Violetta Zironi canta Lorde: il video di “Royals” a X Factor 7

VIoletta Zironi ha cantato "Royals" di Lorde
Ecrit par

Violetta Zironi conferma il suo talento a X Factor 7: la concorrente emiliana e la sua esibizione su “Royals” di Lorde ha conquistato giudici e pubblico. Guarda il video su melty.it.

Quando Mika le ha comunicato il brano che avrebbe dovuto cantare al live show, la concorrente emiliana ha placidamente ammesso di non conoscerlo, come era già successo per l’esibizione di Violetta a X Factor 7 con il brano dei Cure Friday I’m in love. Sarà per la giovane età oppure per la sua quasi estraneità al mondo del pop (ricordiamo che proviene da una famiglia di bluesman). Durante la quinta puntata però Violetta Zironi il brano lo ha conosciuto eccome e lo ha fatto suo, conquistando ancora una volta pubblico e giudici. Avvolta in un abito nero, arancio e verde e questa volta senza la compagnia dell’ukulele, Violetta si esibisce in una performance che sembra studiata appositamente per lei, in cui protagonista quasi assoluta è la sua voce. Soprattutto quando canta solamente accompagnata dalle note di pianoforte.

l'esibizione di violetta zironi
"royals" - lorde

E’ proprio questo aspetto che ha sottolineato Elio nel suo giudizio, ovvero la difficoltà di cantare e mantenere l’intonazione solamente aiutati da una nota bassa di pianoforte: il giudice ha anche dichiarato che la forte personalità di Violetta è ormai qualcosa di assodato. Morgan si è invece lanciato in una disamina più articolata e ha messo le mani avanti per il futuro. Oltre a elogiare come sempre la cantante emiliana per la sua bravura, carisma e perfezione, l’ex Bluvertigo ha parlato anche della sua potenza discografica. Poche settimane fa Mika aveva dichiarato "Roberta Pompa vincerà X Factor 7, Violetta Zironi non ha potenziale discografico”: i fatti e Morgan lo hanno smentito. La sua concorrente Roberta Pompa è stata infatti eliminata durante la quarta puntata e Morgan ha dichiarato “Tu sei una delle poche su cui non c’è dubbio, si può fare benissimo un ragionamento di produzione musicale. Non bisogna costruire, ma solo prendere ciò che tu offri”. Visto questo elogio, sarà Morgan a farsi avanti come produttore?

Crediti: Sky, LyricowGenius