Violetta 2, Ruggero Pasquarelli: "Federico troverà l’amore!"

Ruggero Pasquarelli
Ecrit par

Il Giffoni Film Festival 2013 ha accolto oggi Ruggero Pasquarelli, teen star della serie tv Violetta, arrivata ormai alla 2^ stagione. Federico, il personaggio che interpreta, troverà finalmente l’amore! Leggi di più su melty.it.

Ruggero Pasquarelli è la star della 2^ mattinata giffonese: direttamente dal set di Violetta, la serie tv di Disney Channel che sta spopolando tra le giovanissime di tutto il mondo, è arrivato alla cittadella del cinema con il suo sorriso fresco da ventenne e l’entusiasmo di chi sta vivendo un successo al di là di qualsiasi aspettativa. “Nella 2^ stagione di Violetta”, ha anticipato Ruggero “ci saranno nuove canzoni, ma soprattutto nuove coppie e anche Federico finalmente troverà l’amore! ” Il suo personaggio, ha raccontato, è proprio come lui, rubacuori e appassionato di musica. Se gli si chiede che rapporto abbia con tutta questa popolarità improvvisa ammette di non aver ancora realizzato: “Ciò che mi piace della popolarità è di riuscire a rendere felici le persone. Quando i fan mi abbracciano sento il loro calore e questa per me è una cosa strepitosa”. La carriera di Ruggero comincia però da lontano e dalla musica con la partecipazione a X Factor 4 dove “per fortuna” non ha vinto: “X Factor è stata una vetrina per farsi conoscere, ma per fortuna sono uscito. Se registravo un’altra puntata dovevo firmare un contratto discografico e non avrei potuto lavorare con la Disney”.

Altri articoli su Giffoni 2013Giffoni 2013: Il programma del Festival del cinema per ragazziGiffoni 2013: "I soliti idioti" alla Monsters University (1^ giornata)Francesca Cavallin di Un medico in famiglia ospite al Giffoni 2013

Violetta 2, Ruggero Pasquarelli: "Federico troverà l’amore!" - photo
Violetta 2, Ruggero Pasquarelli: "Federico troverà l’amore!" - photo
Violetta 2, Ruggero Pasquarelli: "Federico troverà l’amore!" - photo

Ruggero Pasquarelli è giovane, ma sembra già molto determinato: “Quando mi ha chiamato la Disney per chiedermi di partecipare a questo progetto non ho esitato: è un’occasione come poche nella vita”. Adesso fa l’attore, recita e canta in spagnolo senza aver nemmeno bisogno del doppiaggio, ma il suo sogno rimane sempre la musica: “Vorrei fare il cantante, magari andare a Sanremo! Sarebbe il sogno di tutta la mia famiglia”. Nel mondo delle serie ci dice invece di preferire i polizieschi e i programmi di Disney Channel e che vorrebbe interpretare un ruolo alla 'Johnny Depp', completamente diverso da quello che interpreta adesso in Violetta. La serie argentina è stata per lui l’apice della popolarità, ma grazie alla famiglia riesce a non montarsi: “I miei genitori mi appoggiano in tutto, mi danno consigli e mi fanno mantenere i piedi per terra”.

Violetta 2, Ruggero Pasquarelli: "Federico troverà l’amore!"

Violetta andrà in onda a breve in tutto il mondo e la sua fama sarà destinata a crescere: “Mi piacerebbe tanto approdare in America” ha confessato Ruggiero, “ma anche fare qualcosa con Fiorello o Massimo Ranieri, i miei due idoli assoluti”. Per il momento si concentra sui progetti italiani, un disco di inediti e un film da protagonista: “Ho registrato un cd di inediti con il maestro Adriano Pennino , canzoni pop e frizzanti che faranno impazzire i giovani, e poi a settembre comincerò a girare un film con Virna Lisi”. L’agenda sembra essere già bella fitta per il bel “Federico” che a novembre comincerà anche un tour internazionale con gli altri colleghi del cast di Violetta. Infine, per le fan della serie ha lanciato un messaggio: “La mia ragazza ideale? Bella, ma soprattutto simpatica, mi deve sorprendere e divertire! ”. Care ragazze, siete avvisate.

Crediti: Violetta