Video gol Serie A: Genoa-Napoli 0-2, bis di Pandev

Goran Pandev nell'azione del primo gol
Ecrit par

Il Napoli ha vinto 2-0 a Genova per l'anticipo della sesta giornata di Serie A. I gol tutti nel primo tempo di Pandev: prima un tiro su errore di Kucka e poi un diagonale su assist di Insigne. Guarda i gol di Genoa-Napoli 0-2.

La politica del turnover stavolta ha funzionato. Il Napoli ha espugnato Genova con una doppietta di Goran Pandev, grande assente nel pareggio per 1-1 al San Paolo col Sassuolo. Meglio il Napoli nel primo tempo, discreto ritorno del Genoa nel secondo senza grandi pericoli per la porta di Reina. E' il terzo successo del Napoli ontano dal San Paolo in questa stagione. La prima occasione della partita è stata per il Napoli. Reina ha servito Insigne con un lancio lungo, l'attaccante ha innescato Pandev che ha provato a chiudere il triangolo sbagliando il passaggio finale. L'attaccante macedone però non ha sbagliato due minuti dopo, quando Kucka lo ha servito con un retropassaggio errato. Il sinistro a fin di palo è stato letale per Perin per il primo gol stagionale di Goran Pandev. Il Napoli non abbassato la tensione e ha continuato a macinare gioco. E al 24' i partenopei hanno raddoppiato sempre con Pandev, che con un diagonale ha infilato Perin dopo uno splendido assist di Insigne e un taglio a portarsi Portanova dell'esordiente Duvan Zapata. Il Genoa non è riuscito a impensierire Pepe Reina, se non con palle inattive però ben lungi da essere pericolose.

Video gol Serie A: Genoa-Napoli 0-2, bis di Pandev

Il tecnico del Genoa Liverani nel secondo tempo ha provato a dare una scossa inserendo Santana al posto di Antonini a centrocampo. La prima azione dopo 5 minuti è stata di Kucka, che al volo ha sparato alto sulla traversa. Al 17' Santana ha messo il primo cross in mezzo all'area di rigore e Gilardino di testa ha spedito la palla di poco fuori la porta del Napoli. Al 22' l'arbitro D'Amato ha fischiato un fuorigioco inesistente a Gilardino, il quale nell'occasione è stato buttato giù da Cannavaro in una chiara occasione da gol. Il Genoa ci ha provato di nuovo al 33' con il greco Feftatzidis entrato nella ripresa, sul cui tiro Reina si è allungato parando la conclusione. Al 36' Calaiò ha sprecato une buona occasione su un angolo, tirando di testa a lato. Al penultimo minuto Higuain, entrato al 12' per Zapata, ha avuto l'occasione del 3-0. Ora il Napoli è già con la testa a Londra, dove martedì affronterà l'Arsenal per la seconda partita di Champions dopo l'esordio da sogno Napoli-Borussia 2-1. Il Genoa invece potrebbe avere un nuovo allenatore, Gasperini è in pole per sostituire Liverani sulla panchina rossoblù.

Video gol Serie A: Genoa-Napoli 0-2, bis di Pandev
Crediti: Youtube, Ansa