Psg-Chelsea 1-1: Video gol Champions League Ivanovic e Cavani

L'esultanza di Ivanovic in Psg-Chelsea
Ecrit par

Il video gol di Psg-Chelsea 1-1, ottavo di finale di Champions League. Va in vantaggio la squadra di Mourinho con Ivanovic e pareggiano i Bleu nella ripresa con Cavani. Courtois decisivo con le sue parate.

A Parigi finisce 1-1 tra il Paris sSaint-Germain e il Chelsea. I Blues sono passati in vantaggio per un gol di Ivanovic. I padroni di casa hanno agguantato il pareggio nella ripresa con Cavani. Male l'atteggiamento del Psg, troppo difensivista al cospetto di un Chelsea che a questo punto può passare ai quarti anche con uno 0-0 a Stamford Bridge. Il Psg ha buttato via il primo tempo e il Chelsea ha trovato il vantaggio con l'unico tiro in porta. Nella ripresa i Bleu dopo il pareggio hanno costruito almeno tre palle gol con Ibra, Lavezzi e di nuovo Ibra per passare in vantaggio. Sulla sua strada i ragazzi di Blanc hanno trovato però Courtois, che dopo qualche prestazione negativa in Premier stasera è stato il migliore in campo dei Blues. Ma andiamo alla cronaca i Psg-Chelsea 1-1. Come da previsioni nel Psg non ce la fa Thiago Motta, che non viene neppure convocato. Al suo posto Blanc schiera a sorpresa David Luiz e come centrale schiera Marquinhos. Fuori per infortunio Lucas, Cabaye e Aurier. Anche Mourinho sorprende un po' tutti: dentro Ramires e fuori Oscar. In attacco Diego Costa è in campo nonostante qualche acciacco. L'inizio del match sembra promettere bene perché il Psg prova ad accelerare per mettere in difficoltà i Blues. Il Chelsea invece rallenta il gioco e con una trama di passaggi tiene il possesso palla per addormentare la partita. I parigini si rendono pericolosi al minuto 11. Prima Cavani imbecca in area Matuidi ma il francese non riesce ad angolare il colpo di testa. Poi nell'azione successiva Ibrahimovic sempre di testa non da la forza giusta al pallone e Courtois respinge senza affanno.

Poco dopo la mezz'ora i padroni di casa si rendono pericolosi con Cavani, sul cui colpo di testa sul primo palo Courtois si salva con una super parata. Al 36' il Chelsea al primo tiro in porta va in vantaggio. Terry scodella in mezzo un cross basso, Cahill allunga con il tacco e Ivanovic infila di testa con un movimento quasi innaturale. La reazione del Psg è tutta in una punizione di Ibra, che finisce alta sopra la traversa. Nella ripresa il Psg entra con un piglio diverso, aumentando il ritmo in maniera notevole. E dopo otto minuti i Bleu pareggiano i conti. Matuidi va in sovrapposizione sulla sinistra e disegna un gran cross per la testa di Cavani, che incrocia sull'altro palo. Il Paris Saint-Germain è ringalluzzito e prova a sfruttare il momento positivo. Cinque minuti dopo Ibra salta un uomo e in area prova il diagonale: sulla respinta ci prova Lavezzi che però viene murato da Azpilicueta sulla linea. Il Chelsea chiude ogni spazio e il Psg non riesce più a cambiare ritmo come nei primi minuti. A dieci minuti dalla fine il Psg ha l'occasione per andare in vantaggio. Cavani penetra in area, salta un uomo e con la punta sfiora il palo alla sinistra di Courtois.

Crediti: web , afp - getty images