VGX 2013: Game of Thrones, il videogioco annunciato da Telltale Games

Game of Thrones, il videogioco di Telltale Games
Ecrit par

E' ufficiale: il videogioco di Game of Thrones targato Telltale Games si farà! L'annuncio è arrivato durante la diretta dei VGX 2013. Guarda il primo trailer su melty.it.

VGX 2013 all'insegna dello spettacolo. Se infatti durante la diretta streaming dagli Stati Uniti sono già state annunciate molte perle videoludiche, tra cui Tomb Raider Definitive Edition per PS4 e Xbox One, la kermesse a stelle e strisce ha regalato una di quelle rivelazioni bomba, che potrebbero far saltare dalla sedia gli appassionati di gaming e di serie TV. Anche di letteratura fantasy a dire il vero, se consideriamo che il gioco in questione fa rima con la saga di Game of Thrones, ciclo di popolarissimi romanzi firmati da George R. R. Martin, resa celebre anche sul piccolo schermo dal serial di HBO.

La notizia era nell'aria da tempo (Game of Thrones 4: Un videogioco ispirato alla serie da Telltale?), ma solo pochi minuti fa è arrivata la conferma che un gioco basato sulla straordinaria narrazione di Game of Thrones è effettivamente in lavorazione nelle fucine di Telltale Games, già autori dell'acclamato The Walking Dead in versione videoludica. Una notizia, questa, che dovrebbe accontentare quanti sognavano un adattamento degno per le (dis)avventure in quel di Westeros, considerando la comprovata maestria degli sceneggiatori di Telltale nella realizzazione di storie accattivanti, ispirate e a tratti commoventi. Al momento il materiale a nostra disposizione si limita ad un breve teaser trailer e ad una data di uscita fissata per un generico 2014. Restate sintonizzati sulle pagine di melty.it per ulteriori aggiornamenti e per tutte le notizie dai VGX 2013 ancora in corso.

VGX 2013: Game of Thrones, il videogioco annunciato da Telltale Games
Crediti: Telltale Games, HBO