VGX 2013: Annunci, trailer e video gameplay

VGX 2013, annunci e trailer
Ecrit par

La diretta dei VGX 2013 ha regalato agli appassionati tante sorprese, annunci e trailer per i giochi più attesi del 2014. Scopri tutte le novità su The Witcher 3, Destiny, Titanfall e molti altri su melty.it.

Che i VGX 2013 siano stati uno spettacolo per i sensi di ogni appassionato di videogiochi lo provano i video che colorano in quantità questo pezzo. Se non fossero già bastati gli annunci del videogioco di Game of Thrones di Telltale Games o del remake di Tomb Raider per PS4 e Xbox One a convincerci sulla bontà di questa nuova edizione dei Video Game Awards, la qualità delle immagini a schermo e delle rivelazioni dello show hanno consacrato la diretta streaming di questa notte come tempo davvero ben investito. Tante le novità per PS4 e Xbox One, ma anche per i possessori di WiiU e per gli amanti del gaming su PC. Pronti ad una entusiasmante immersione nel magico mondo in pixel? Reggetevi forte al joypad!

Ad aprire le danze un annuncio che segna un'importante e inconsueta collaborazione nel mondo del gaming digitale. Telltale Games ha infatti stretto un accordo con Gearbox per realizzare una serie di avventure grafiche basate sull'universo di Borderlands, il particolare FPS dal carattere RPG arrivato al secondo capitolo su PS3, Xbox 360 e PC. Tales from the Borderlands - questo il titolo - si è dunque mostrato sul palco dei VGX 2013 con un breve teaser trailer.

Breve filmato anche per l'attesissimo The Witcher 3 Wild Hunt. Il gioco di ruolo a impostazione open world di CD Projekt RED segna la fine delle trilogia dedicata a Geralt Di Rivia e promette già meraviglie su PS4, Xbox One e PC. Badate bene, la grafica a video è tutto motore di gioco.

I VGX 2013 hanno finalmente alzato il sipario su uno dei giochi più attesi dai possessori di Xbox One per il 2014, Quantum Break. Nel gioco controlleremo un personaggio che può utilizzare dei poteri legati allo scorrere del tempo, in una serie di livelli organizzati come capitoli, in stile Alan Wake. Godetevi il primissimo video di gameplay mostrato da Sam Lake.

Altra perla del 2014 è quel Thief reboot di una storica saga per PC. Se l'impostazione in prima persona è rimasta la stessa dei vecchi episodi, così come l'animo da stealth game, l'ambientazione è ora decisamente orientata verso una particolare miscela tra steampunk e tinte gotiche. I video mostrati in diretta sono ben due, uno dedicato al gameplay ed uno alla narrazione. Thief sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.

Affamati di non-morti e titoli d'azione? Bene, perché Dying Light saprà soddisfare entrambi gli appetiti, calandoci in prima persona in un mondo devastato dall'Apocalisse zombie. Se invece siete più orientati su giochi 'sparacchini', il video successivo è dedicato all'FPS MMO Destiny di Bungie, già creatori della serie Halo su Xbox 360.

Titanfall, esclusiva per piattaforme Microsoft - dunque Xbox One e Xbox 360 - porterà enormi mech e combattimenti di massa sui nostri schermi, grazie ad un mondo persistente online e a classi variegate ed originali. Eccolo in un nuovo video!

L'irriverente serie televisiva South Park si fa videogioco in South Park The Stick of Truth, gioco di ruolo di casa Ubisoft che promette di farci vivere una storia originale segnata dall'inconfondibile stile di Matt Stone e Trey Parker. Occhio però, il trailer è micidiale e potrebbe farvi pesare non poco l'attesa per l'uscita del titolo su console e PC.

Piccola delusione in casa Nintendo. Se infatti si vociferava prima dello show che sarebbe stato annunciato un nuovo gioco per WiiU, il presidente della divisione americana della compagnia, Reggie Fils-Aime, ha invece mostrato una semplice conversione sulla home console di Donkey Kong Tropical Freeze, titolo già disponibile sui piccoli schermi di 3DS, ora arricchito da nuovi livelli e personaggi giocabili. La notizia è che l'uscita è stata fissata al 21 febbraio negli USA, e probabilmente la data sarà più o meno la stessa in Europa.

Chiude la nostra ricca carrellata Tom Clancy's The Division di Ubisoft. Il video 'Snowdrop Showcase', mostrato tra le luci e i colori dei VGX 2013, è incentrato in particolare sul nuovo motore grafico utilizzato da Massive per questa nuova produzione, strumento decisamente avanzato e potente, in grado di costruire un mondo di gioco molto realistico e complesso.

Crediti: VGX