Veronica Maya: Dal seno nudo allo Zecchino, la carriera della sexy showgirl

La conduttrice Veronica Maya
Ecrit par

Dopo l’incidente a 'Tale e Quale Show', dove è rimasta a seno nudo, Veronica Maya condurrà a fine novembre lo 'Zecchino d’Oro'. Ripercorriamo la carriera televisiva della conduttrice, che non è nuova a incidenti sexy in diretta tv...

Veronica Maya è saltata agli onori delle cronache venerdì 7 novembre per l’incidente in diretta tv a 'Tale e Quale Show', quando ha mostrato involontariamente il seno durante l’imitazione di Madonna, provocando il boom d'ascolti. Il web si è scatenato, commentando ironicamente l’accaduto, e la conduttrice di Rai 1 si è scusata su Twitter. Ma prima dell’incidente sexy che l’ha resa celebre, cos’ha fatto nella vita Veronica Maya? Classe 1977, la showgirl è nata a Parigi e qualche anno dopo si è trasferita con la famiglia a Sorrento, dove ha studiato danza e recitazione. Ha debuttato a teatro con Monicelli nel 2002 e allo stesso periodo risale il suo esordio televisivo per un’emittente tv romana. Nel 2004 è passata alla tv di Stato: su Rai 2 ha condotto i programmi sportivi ‘Dribbling’ e ‘Sabato Sprint’, e poi è stata la regina del sabato pomeriggio di Rai 1. Mamme e bambini la ricordano per lo 'Zecchino d’Oro', che Veronica Maya conduce ogni anno dal 2006 con l’affabilità e la dolcezza che la caratterizzano, se non fosse che la sua partecipazione al programma canoro dedicato ai più piccoli mal si sposa con il lato sexy che la Maya tira fuori in determinate occasioni. Quello di venerdì a 'Tale e Quale Show', infatti, non è l’unico imprevisto sensuale che ha coinvolto Veronica Maya. Nel 2006 la conduttrice è stata protagonista di un incidente identico a quello di venerdì scorso: al programma 'Le Kore – Oscar della moda', condotto da Valeria Marini, la madrina dello 'Zecchino d’Oro' ha mostrato i capezzoli mentre si esibiva in un ballo con un abitino succinto.

Veronica Maya: Dal seno nudo allo Zecchino, la carriera della sexy showgirl

Negli anni Veronica Maya ha condotto anche 'Unomattina', 'Unomattina Estate' e 'Linea Verde'. Pur essendo mamma di due bambini e avendo presentato programmi per i più piccoli, la showgirl ha dimostrato di non voler rinunciare al suo sex appeal. A metà ottobre Veronica Maya ha presentato il Gran Ballo Viennese che si è tenuto all’Acquario romano e per l’occasione ha indossato un lungo attillato abito color champagne senza reggiseno: la mise evidenziava le curve sensuali della conduttrice. Durante quella serata, Veronica Maya ha posato accanto all’attuale compagno, il chirurgo Marco Moraci, dal quale ha avuto i figli Riccardo Filippo e Tancredi Francesco. Ottenuto l’annullamento del precedente matrimonio con Aldo Bergamaschi, la Maya e il compagno stanno organizzando le nozze, che lei vorrebbe celebrare in riva al mare. A maggio 2014 Veronica Maya è stata sostituita non senza polemiche da Tiberio Timperi alla conduzione di 'Verdetto Finale', la trasmissione del primo pomeriggio di Rai 1 che ha presentato per sei anni, ma ben presto le è stato affidato il programma estivo ‘Casa dolce casa’. Anche in questo caso Veronica Maya ha nascosto il suo lato sensuale, dando prova di grande sensibilità nell’affrontare argomenti che riguardano la vita domestica.

Veronica Maya: Dal seno nudo allo Zecchino, la carriera della sexy showgirl

Negli ultimi due mesi la showgirl è stata impegnata solo con Tale e Quale Show. L’abbiamo vista esibirsi sul palco della trasmissione di Carlo Conti in diverse imitazioni, una più sexy dell’altra. Prima Veronica Maya ha interpretato Miley Cyrus in ‘Wrecking ball’, in top e culotte bianchi, con tanto di sfera demolitrice su cui ha dondolato accavallando le lunghe gambe; poi ha cantato ‘Bad Romance’ di Lady Gaga con addosso un completino intarsiato di gioielli, circondata dal corpo di ballo maschile che si strusciava su di lei; infine si è esibita in ‘Material Girl’, quando l’invisibile corpetto rosa ha ceduto mostrando i capezzoli. Ma allora chi è davvero Veronica Maya, la ragazza della porta accanto oppure una showgirl trasgressiva e sensuale? Di sicuro il contrasto fra i due aspetti della conduttrice è forte e non è passato inosservato al pubblico di Rai 1. Dal 25 al 29 novembre 2014 Veronica Maya condurrà insieme a Pino Insegno la 57^ edizione dello 'Zecchino d’Oro': le mamme tollereranno la presenza di una showgirl che solo poche settimane prima è apparsa nuda in tv?

Crediti: raitv, Twitter, archivio web, rai.tv