Veronica De Simone: The Voice, in semifinale con Manuel Foresta

Raffaella Carrà
Ecrit par

Veronica De Simone e Manuel Foresta sono i semifinalisti del Team Carrà a The Voice of Italy. La prima è stata scelta dal pubblico, il secondo dalla sua coach. Scopri di più su melty.it.

Al 4° Live di The Voice of Italy il secondo team ad essere sceso in campo è stato il team Carrà sulle note di Tanti Auguri. Il pubblico di The Voice stava aspettando proprio questo momento per scatenarsi un po’ nella danza. Ad aprire la gara per la squadra di Raffaella è stato Manuel Foresta con la famosissima Mad about you, immerso in una coreografia alla Star Wars con spade luminose bianche e rosse. Manuel è visibilmente migliorato rispetto agli inizi e a fine esibizione si è detto in fase di shock. Piero Pelù è stato il primo a dimostrare il suo appoggio all’artista di Cava (in provincia di Salerno): “Manuel è una persona fantastica e ha una delle voci piu originali di The Voice”. Raffaella Carrà ha poi aggiunto: “Mi hai rubato le parole, aggiungerei originale ‘maschile’. Manuel ha acquisito anche una padronanza di palcoscenico notevole”. La seconda ad esibirsi è stata Veronica De Simone di cui, ha ammesso la Carrà, si sente un po’ l’angelo custode. Veronica ha cantato Minuetto di Mia Martini in un lungo abito bianco, da sacerdotessa della musica, avvolta in una colonna di fumo.

"The Voice è stata l’esperienza più bella della mia vita e non vedo l’ora di andare avanti": ha confessato Veronica prima dell’esibizione. Visibilmente emozionata, Veronica De Simone ha trasmesso la stessa intensità anche al pubblico da casa che l’ha scelta per la semifinale. Noemi ha apprezzato molto la sua performance: “Per cantare questo pezzo ci vuole una grande fragilità e un’anima particolare. Ottima la scelta: sei stata bravissima”. La coach Raffaella Carrà ha sottolineato invece come a Veronica non serva personalizzare le interpretazione: “Lei canta direttamente come Veronica De Simone”. Infine, a chiudere il team Carrà è stata la performance di Emanuele Lucas che ha cantato Vieni da me delle Vibrazioni. Dopo la scelta di Veronica da parte del pubblico, è toccato a Raffaella Carrà scegliere chi salvare e portare in semifinale: “E’ inutile dire che per me sono bravissimi tutti e due. Il talento è diverso, ma di altissimo livello per entrambi” ha esordito Raffaella “La persona che scelgo in questo momento è Manuel Foresta perché vocalmente diversa da tutti”.

>>> Leggi su melty.it: Elhaida Dani: The Voice, in semifinale con Mattia Lever

Crediti: The Voice of Italy