Verdena, Afterhours, Zen Circus: I concerti della settimana

Verdena, al via il tour
Ecrit par

Nell’ultima settimana di febbraio al via l’atteso tour dei Verdena, spazio agli ultimi concerti degli Zen Circus prima di una lunga pausa e poi Afterhours nei teatri, gli irlandesi Kodaline e i britannici The Subways.

L’ultima settimana di febbraio offre innanzitutto il ritorno sui palchi dei Verdena, protagonisti della playlist di melty: Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli hanno da poco pubblicato “Endkadenz Vol.1”, il primo album di un duplice progetto che segna il ritorno della band bergamasca dopo il successo del doppio album ”Wow”, pubblicato nel 2011. I Verdena si esibiranno venerdì 27 febbraio al Velvet di Rimini e sabato 28 al Rivolta di Marghera (VE). Da una band che ritorna sui palchi a un gruppo che saluta l’attività live e in studio per un periodo indeterminato: gli Zen Circus si esibiranno live per quattro esclusive date de “Il Nulla Tour” per poi prendersi una pausa di oltre un anno (?) e dedicarsi a progetti solisti. Appuntamento quindi venerdì 27 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, sabato 28 febbraio al Circolo Magnolia di Milano, venerdì 6 marzo al Planet di Roma e sabato 7 marzo al Flog di Firenze.

Si conclude con quattro date il tour nei teatri degli Afterhours: lunedì 23 febbraio al Teatro Filarmonico di Verona, giovedì 26 al Teatro Corso di Mestre, venerdì 27 al Teatro Verdi di Firenze e sabato 28 febbraio al Teatro La Fenice di Senigallia. Due concerti per Le Luci della Centrale Elettrica: giovedì 26 febbraio allo Smav di Santa Maria Vico (Caserta) e sabato 28 marzo al Barbara Disco Lab di Catania. Caparezza porterà il Museica Tour sabato 28 febbraio al Palamazzola di Taranto. Concludiamo con gli irlandesi Kodaline in concerto mercoledì 25 febbraio ai Magazzini Generali di Milano e The Subways live alla Salumeria della Musica sabato 28 febbraio.

Crediti: Alessia Armenise, melty.it, archivio web