Vasco Rossi: Tour 2015, è ancora Live Kom negli stadi

Vasco Rossi, nel 2015 un nuovo Live Kom
Ecrit par

Ottime notizie per i fan del Blasco: durante la presentazione ufficiale del nuovo album "Sono innocente", Vasco Rossi ha annunciato il tour Live Kom 2015, che lo porterà in diverse città italiane.

La notizia tanto attesa dai fan del Blasco nazionale è arrivata: il tour 2015 di Vasco Rossi si farà e non si limiterà a Roma e Milano, come è successo nel 2014. L'annuncio è arrivato direttamente dal Medimex di Bari, dove il rocker di Zocca ha presentato alla stampa il nuovo album "Sono innocente", disponibile negli store a partire dal prossimo 4 novembre. Il Live Kom 2015 toccherà infatti diverse città italiane, anche se le date definitive saranno svelate soltanto nei prossimi giorni. Sul web stanno però circolando diverse notizie, tra cui una data sicura a Bari promessa dallo stesso Vasco Rossi "Bari ci sarà, per forza": Rockol ha invece affermato che le date allo Stadio di San Siro di Milano sono in programma il 16 e 17 giugno. Nel nuovo album di Vasco Rossi "Sono innocente", i fan potranno ascoltare dieci inediti, tre brani reloaded e due bonus tracks: "In questo album c'è un corpo di canzoni che è il Vasco di oggi, alcune bonus tracks di un Vasco vintage, c'è un pezzo arrangiato alla Branduardi e infine c'è un Vasco di domani con un pezzo internazionale" ha dichiarato il Blasco durante la conferenza stampa. "E' un album di singoli, non ho mai fatto un concept album. E' stato costruito su 'Come vorrei': anche il video di 'Come vorrei' è in bianco e nero".

"E' un album ricco di contrasti, di chiaroscuri, perché il rock è un linguaggio che non conosce il grigio, estremo, di fronte a ballate struggenti ci sono ritmi indiavolati": così Vasco Rossi ha descritto il nuovo album, anticipato dal singolo "Come vorrei" che staziona al primo posto della classifica di download. Un ottimo risultato per un brano in rotazione radiofonica dal 24 ottobre: accompagnato dal videoclip in bianco e nero girato presso la Diga di Ridracoli, la canzone è una ballad romantica e intensa, ma con un testo a tratti malinconico. Nel video Vasco Rossi si aggira sul terreno della diga, vestito completamente di nero, mentre la telecamera segue anche una donna che accenna passi di danza. Anche il nuovo album è attualmente al primo posto nella classifica album su iTunes, grazie ai pre-order di centinaia di fan che hanno battutto quelli di Taylor Swift, Fedez e Pink Floyd.

Crediti: Youtube, Archivio web