Vasco Rossi: Live Kom 2014 è il secondo tour più ricco al mondo

Vasco Rossi a San Siro
Ecrit par

Il magazine statunitense Billboard ha diffuso la classifica dei tour più ricchi a livello internazionale: al primo posto Rolling Stones seguiti da Vasco Rossi con il Live Kom 2014 e la Dave Matthews Band. Scopri di più su melty.it.

Il magazine statunitense Billboard ha diffuso la classifica dei tour più ricchi a livello internazionale, dove per ricchi si intende l’ammontare complessivo dei biglietti venduti. Al primo posto troviamo il tour europeo dei Rolling Stones: il 14 On Fire ha toccato le principali città europee e ha raggiunto circa 78,2 milioni di dollari di biglietti venduti, mentre si calcola che i fan che hanno assistito ai concerti siano stati circa mezzo milione. Al secondo posto della speciale classifica troviamo l’italianissimo Vasco Rossi: il Live Kom 2014 ha totalizzato circa 26 milioni di dollari per sole sette date. Il tour ha infatti fatto tappa allo Stadio Olimpico di Roma per tre concerti e allo Stadio San Siro di Milano per quattro. Il minitour ha seguito quello del 2013, quando il Blasco si esibì a Torino e Bologna per un totale di 18,7 milioni di dollari. Secondo i dati forniti da Billboard sono stati circa 391.000 i fan che hanno assistito ai concerti di Vasco Rossi.

Al terzo posto la Dave Matthews Band con un totale di 21 milioni di dollari, seguita da Micheal Bublè (6,9 milioni), Cher (6,1 milioni), Marco Borsato (2,6 milioni), Prince (2,5 milioni) e Black Sabbath (1,4 milioni). Chiudono la top 10 dei tour più ricchi il Bangerz Tour di Miley Cyrus, che ha fatto tappa anche al Forum di Assago di Milano: 1,1 milioni di dollari e tantissimi fan che hanno assistito al provocatorio show dell’ex Hannah Montana. In decima posizione troviamo il Reflektor Tour degli Arcade Fire: la misteriosa band canadese ha totalizzato 737 mila dollari in biglietti venduti.

Crediti: Youtube, Twitter