Vasco Rossi: Il nuovo album è "Sono innocente"

Vasco Rossi sul palco
Ecrit par

Il nuovo album di Vasco Rossi si intitola "Sono innocente" e sarà presentato ufficialmente al Medimex di Bari: la tracklist dell'album è ancora top-secret anche se è probabile che conterrà "Dannate nuvole" e "Cambia-menti".

Il nuovo album di Vasco Rossi ha finalmente un titolo e una data di uscita: "Sono innocente" verrà presentato alla stampa giovedì 30 novembre durante una conferenza stampa e sarà disponibile alla vendita a partire dal 4 novembre. La notizia è arrivata dalla pagina Facebook del Blasco, che con un messaggio piuttosto stringato si è limitato a scrivere "Il disco nuovo si chiamerà: "SONO INNOCENTE"!"; solamente la settimana prima Vasco Rossi aveva comunicato ai fan che l'album era terminato. La tracklist dell'album è ancora top-secret anche se è probabile che conterrà i singoli recentemente pubblicati "Cambia-menti" uscito a ottobre 2013 e "Dannate nuvole" di Vasco Rossi pubblicato a marzo 2014. La notizia ha scatenato l'entusiasmo tra i fan di Vasco Rossi che intravedono la possibilità di un nuovo tour nazionale, dopo i "Live Kom" 2013 e 2014.

A livello discografico l'ultimo album del Blasco "Vivere o niente" risale al 2011, e nel corso degli ultimi anni i fan del rocker di Zocca si sono dovuti "accontentare" di concerti-evento come quelli andati in scena quest'estate allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano dove Vasco Rossi è sbarcato con il Live Kom 2014. Cosa sentiremo nel nuovo album? "Attualmente sto vivendo una fase di cambiamento che mi sta portando verso un sound orientato più verso l'heavy che verso l'hard rock. A forza di suonare musica rock mi è venuta voglia di spostarmi verso il metal, e credo che sia inevitabile, natura" aveva dichiarato Vasco Rossi in una recente intervista.

Crediti: Archivio web, Youtube