Vasco Rossi, Dannate nuvole è il nuovo singolo

Vasco Rossi
Ecrit par

Si chiama “Dannate nuvole” ed è il nuovo singolo di Vasco Rossi. Una succosa anticipazione, pubblicata sulla pagina Facebook del cantante e che precederà il nuovo disco del cantante, in uscita il 4 novembre 2014. Ascolta il brano su melty.it.

“Quando cammino su queste dannate nuvole..”. Vasco Rossi ha presentato così ai suoi fan una delle canzoni che faranno parte del suo prossimo disco, in uscita il 4 novembre. “Dannate nuvole” è una ballata che rispecchia gli ultimi brani di Vasco, con chitarre sferzanti nel ritornello, assolo sul finale e concetti semplici e ripetuti all'infinito. Il brano vuole rivolgersi direttamente ai giovani, esortandoli a guardare dietro quello che vedono e alla ricerca di qualcosa di meglio. “Niente dura, niente dura e questo lo sai. Però tu non ti arrenderai”, dice la canzone. Tutto questo in attesa dei concerti che tra giugno e luglio vedranno il cantante calcare gli stadi di Milano e Roma in sette date che già fanno prevedere il tutto esaurito. Leggi tutte le date del tour LiveKom su melty.it.

Vasco Rossi, Dannate nuvole è il nuovo singolo

Dopo il nuovo singolo online "Cambia-menti", le novità per Vasco non finiscono qui. E' stata infatti annunciata la nuova band che accompagnerà il rocker nelle prossime date. “La decisione di aggiornare la formazione della band – racconta lo storico collaboratore di Vasco Guido Elmi - nei sette concerti evento dell’estate 2014 è stimolata dalla “urgenza artistica“ di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented. La batteria, il basso e la chitarra ritmica dovranno interagire e muoversi come una cosa sola, essere ancora di più le fondamenta su cui costruire musicalmente lo spettacolo. Nasce da questa volontà di rinnovamento l’esigenza di avere in formazione una sola chitarra solista oltre ad avvalersi di un batterista più in linea con la nuova direzione dello show”. Il nuovo batterista sarà Will Hunt, già turnista di Zakk Wylde e degli Evanescence; Claudio Golinelli e Stef Burns confermati rispettivamente al basso e alla chitarra solista. Alla chitarra ritmica e acustica Vince Pastano, mentre Frank Memola sarà corista, tastierista e trombettista; cori anche per Andrea Innesto che si occuperà anche di sassofono e fiati; Clara Moroni è confermatissima ai cori.

Vasco Rossi, Dannate nuvole è il nuovo singolo - photo
Vasco Rossi, Dannate nuvole è il nuovo singolo - photo
Crediti: Vasco Rossi, Gazzetta D'Asti, Archivio web