Vasco Rossi: "Come vorrei" al primo posto su iTunes 

Vasco Rossi, al comando di iTunes
Ecrit par

Il nuovo album di Vasco Rossi non è ancora uscito, ma è già al comando di iTunes grazie ai pre-order di centinaia di fan. Non solo: il brano "Come vorrei" staziona al primo posto della classifica singoli.

Vasco Rossi al comando di iTunes: il nuovo singolo del Blasco "Come vorrei" staziona al primo posto della classifica di download. Un ottimo risultato per un brano in rotazione radiofonica dal 24 ottobre: accompagnato dal videoclip in bianco e nero girato presso la Diga di Ridracoli, la canzone è una ballad romantica e intensa, ma con un testo a tratti malinconico. Nel video Vasco Rossi si aggira sul terreno della diga, vestito completamente di nero, mentre la telecamera segue anche una donna che accenna passi di danza. Il brano anticipa il nuovo album di Vasco Rossi "Sono Innocente" disponibile alla vendita a partire dal 4 novembre: "Sono innocente" è attualmente al primo posto nella classifica album su iTunes, grazie ai pre-order di centinaia di fan che hanno battutto quelli di Taylor Swift, Fedez e Pink Floyd. Nel nuovo lavoro in studio del Blasco, i fan potranno ascoltare dieci inediti, tre brani reloaded e due bonus tracks. Come dichiarato nel comunicato stampa che ha accompagnato il brano "Come vorrei" "È il Vasco di oggi. Meno illusioni più consapevolezze, meno certezze e più domande ma ancora tanta curiosità di comprendere se vale la pena… sì!".

Il nuovo album di Vasco Rossi "Sono innocente" sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 30 ottobre in occasione del Medimex di Bari, Salone dell'innovazione musicale. In occasione dell'evento saranno premiati i vincitori degli Academy Medimex, i premi assegnati alle migliori opere italiane prodotte dal primo agosto 2013 al 30 giugno 2014: il "Live Kom 2014" di Vasco Rossi è stato eletto miglior spettacolo dal vivo. La serie di concerti del Blasco è stata il secondo tour più ricco del 2014, secondo il magazine statunitense Billboard. Dietro il 14 On Fire dei Rolling Stones, il Live Kom 2014 ha totalizzato circa 26 milioni di dollari per sole sette date. Il tour ha infatti fatto tappa allo Stadio Olimpico di Roma per tre concerti e allo Stadio San Siro di Milano per quattro. Il minitour ha seguito quello del 2013, quando il Blasco si esibì a Torino e Bologna per un totale di 18,7 milioni di dollari. Secondo i dati forniti da Billboard sono stati circa 391.000 i fan che hanno assistito ai concerti di Vasco Rossi.

Crediti: Vasco Rossi, Archivio web