Vasco Rossi a Milano: Live Kom 2014 chiude a San Siro

Vasco Rossi live
Ecrit par

Con gli ultimi due concerti allo Stadio San Siro di Milano, Vasco Rossi conclude il Live Kom 2014: il tour composto da sole sette date ha richiamato da tutt'Italia i fan del Blasco. Guarda foto e video su melty.it.

Con i concerti milanesi di mercoledì 9 e giovedì 10 luglio il Live Kom 2014 volge al termine: Vasco Rossi si è esibito in tre date allo Stadio Olimpico di Roma e quattro allo Stadio San Siro di Milano. I fan del Blasco sono arrivati da tutte le parti d'Italia e hanno letteralmente monopolizzato i due grandi templi del calcio. Vasco Rossi, per l'occasione completamente rasato, si è esibito in uno show che quotidiani e siti web hanno definito quasi al limite del "metal".

E' stato lo stesso Vasco Rossi, in un'intervista a Rockol, a dichiarare che la svolta metal sia qualcosa di naturale dopo una vita passata a suonare rock: "Attualmente sto vivendo una fase di cambiamento che mi sta portando verso un sound orientato più verso l'heavy che verso l'hard rock. A forza di suonare musica rock mi è venuta voglia di spostarmi verso il metal, e credo che sia inevitabile, natura". I fan hanno comunque apprezzato il nuovo sound di Vasco Rossi, sia a Roma sia allo Stadio San Siro di Milano (guarda foto e video), postando durante il concerto immagini e tweet del concerto.

Sul palco insieme a Vasco Rossi gli storici musicisti che lo accompagnano ormai a tempo, tra cui il chitarrista Stef Burns ma anche new entry come Will Hunt, batterista ex Evanescence. A livello discografico l'ultimo album del Blasco "Vivere o niente" risale al 2011, mentre negli ultimi mesi sono stati due i singoli pubblicati: "Cambia-menti" uscito a ottobre 2013 e "Dannate nuvole" pubblicato a marzo 2014. Ci sarà spazio per un nuovo album e un nuovo tour di Vasco Rossi? Siamo sicuri che i fan ne sarebbero entusiasti.

Crediti: Youtube, Archivio web