Valentino Rossi: Max Biaggi festeggia Lorenzo a Valencia (VIDEO)

Biaggi e Lorenzo, stima reciproca tra loro!
Ecrit par

A volte ritornano. Il vecchio rivale di Valentino Rossi, Max Biaggi, si è presentato a Valencia per festeggiare il campione del mondo della MotoGP Jorge Lorenzo. Guarda il video.

Sono stati rivali per tanti anni e tutti i vecchi tifosi della MotoGP non hanno dimenticato le loro grandi battaglie in pista. Il dualismo tra Valentino Rossi e Max Biaggi ha acceso il cuore di tantissimi tifosi e ora, in uno dei punti più amari della carriera del pesarese, si è in qualche modo ripresentato. Il pilota romano infatti, ritiratosi dalle corse già da qualche anno e con due mondiali vinti in Superbike alle spalle, si è presentato a Valencia per seguire e supportare Jorge Lorenzo, suo amico di lungo data. Il pilota italiano non ha nascosto tutta la sua gioia per la vittoria del numero 99 e fa certamente riflettere, ma non stranizzare, vederlo abbracciare con gioia a commozione il pilota spagnolo dopo la sua impresa. Non poteva che essere così vista l'accesa rivalità che da sempre ha caratterizzato il rapporto tra i due italiani, arrivando ad essere addirittura più duro e cattivo rispetto a quello che abbiamo visto quest'anno con Marquez. Ma quello di Biaggi, più che un comportamento contro Rossi, è stato un voler stare vicino al suo amico Lorenzo.

Tutti gli appassionati sanno infatti quanto stretto sia il rapporto tra Biaggi e Lorenzo, che si sono dichiarati stima reciproca in più di un'occasione. Molto vicini nei modi di fare dentro e fuori dalla pista, i due si sono ritrovati in questa situazione per festeggiare. Biaggi ha supportato fin dall'inizio il suo amico, ma senza mai palesare nessun comportamento ostile nei confronti di Rossi. Il romano ha anche evitato qualsiasi tipo di commento sugli ultimi avvenimenti, a dimostrazione di quanto l'ostilità tra i due si sia placata nel corso degli anni. Quello che era un odio profondo si è poi avvicinata ad essere una rivalità quasi sportiva, con i due che hanno più volte espresso segnali di distensione nei confronti degli altri. Sarebbe comunque interessante scoprire cosa ne pensa Biaggi di quanto successo nelle ultime gare. Lo scopriremo mai?

Crediti: Archivio web