Valentino Rossi al Mugello: Il video celebrativo per i 300 GP

Valentino Rossi, per lui sono 300 GP
Ecrit par

Oggi nella MotoGP non si festeggia solo il GP d'Italia al Mugello. Per Valentino Rossi è tempo di ricordi e di festeggiare i 300 GP nel Motomondiale. Guarda il video celebrativo del traguardo su melty.it.

La MotoGP festeggia Valentino Rossi. Oggi nel GP del Mugello, gara italiana del mondiale 2014 il pilota italiano festeggerà i 300 GP in carriera. Un traguardo che lo rende il secondo pilota più longevo di sempre di tutto il movimento motociclistico mondiale. Nell'Olimpo dei grandi c'era già entrato da tempo, ma il traguardo di oggi è davvero più unico che raro. Così è apparso sul canale ufficiale della MotoGP un video che celebra il pilota di Tavullia. Nel filmato ci vengono mostrati in soli 45 secondi tutti gli anni nel Motomondiale di Rossi, dall'esordio in 125 nel 1996, passando per le vittorie in 250 e 500, quelle in Honda in MotoGP, il passaggio a Yamaha e la triste esperienza in Ducati. Tutto tramite i suoi volti e il suo sorriso, una faccia che si fa via via sempre più vecchia ma non per questo meno allegra e spensierata. Da bambino a uomo, con un bagaglio infinito di vittorie e titoli mondiali e tanta voglia di fare della proprio esperienza l'arma migliore per vincere ancora.

Il video celebrativo dei 300 GP di Valentino Rossi

Altri articoli su Valentino RossiMotoGP, Mugello: Rossi e Marquez, la sfida nel GP d'Italia 2014Valentino Rossi al Mugello: Saranno 300 gare nella MotoGPMotoGP, Mugello: Marquez in pole davanti a Iannone e Lorenzo, Rossi 10°

L'occasione del GP d'Italia è più unica che rara. Rossi è tornato a grandi livelli in questa stagione e si appresta a festeggiare le sue 300 gare proprio in Italia, nel GP del Mugello che lo ha visto vincere per ben 7 anni di fila e in cui i tifosi gli regalano un'accoglienza da sempre molto calorosa. Certo, visto il 10° posto in griglia, sarà davvero molto difficile lottare per la vittoria, ma tutti sperano che le motivazioni extra lo portino il più avanti possibile e gli ricordino i vecchi tempi, quelli in cui si vinceva sempre, arrivano sorpassi a ripetizione e ci si divertiva molto di più. Ora con un Marquez così e dei piloti molto più giovani e agguerriti le cose sono diventate molto più complesse e difficili. Sperare in ogni caso non costa nulla e completare la festa con una bella vittoria sarebbe un traguardo incredibile per una soddisfazione che per il Dottore non arriva da troppo tempo.

Valentino Rossi al Mugello: Il video celebrativo per i 300 GP
Valentino Rossi
Valentino Rossi
Crediti: Bridgestone, Archivio web, Mirco Lazzari gp, getty images