Valentina Vignali: "Sportitalia addio, meglio il basket giocato!"

Valentina Vignali e la passione per il basket
Ecrit par

Valentina Vignali ha scelto il basket! Sui social, la cestista più sexy d'Italia ha annunciato l'addio a 'Si Basket' su Sportitalia: "Mi hanno proposto di entrare in redazione, ma ho scelto il campo, seguendo la mia passione".

Valentina Vignali ha scelto il basket! Sui social network di riferimento, mercoledì 7 gennaio Valentina Vignali ha infatti annunciato: "Da oggi non sarò più in onda su Sportitalia. I responsabili della rete mi hanno proposto di entrare a far parte della redazione, offrendomi come unica possibilità quella di lavorare a tempo pieno, e non più un'ora al giorno di diretta". Per chi non lo sapesse, Valentina Vignali conduceva su Sportitalia 'Si Basket', in onda dal lunedì al venerdì, tra le 15 e le 16: "Amo il basket 'giocato' più di quello 'parlato' (almeno finchè non sarò troppo vecchia per giocare), così, di fronte all'ipotesi di non poter giocare più per dedicarmi interamente a Sportitalia, ho dovuto scegliere e ho scelto il campo da basket, seguendo la mia passione".

Valentina Vignali: "Sportitalia addio, meglio il basket giocato!"

Valentina Vignali ha informato i fan, da cui soprattutto su Facebook si è alzato un coro misto di rimpianto e apprezzamento per la decisione presa, di vivere "in Piemonte, vicino Borgosesia a 110 km dagli studi televisivi di Milano, e gioco a Omegna a 40 km da casa". Non a caso, l'apprezzatissimo post della cestista e modella è accompagnato da una foto che la vede in allenamento: "Per quasi quattro mesi dal lunedì al venerdì ho percorso una media di 1500 km a settimana, stando via da casa 12 ore al giorno e facendo quasi 4 ore di macchina giornaliere per riuscire a lavorare ed allenarmi, e non c'è stato un giorno in cui non mi sia alzata con felicità, entusiasmo e voglia di migliorare in quello che stavo facendo".

Valentina Vignali: "Sportitalia addio, meglio il basket giocato!"

Valentina Vignali ha tenuto a ringraziare le persone con cui ha lavorato da metà settembre sino a pochi giorni fa: "compagno di avventura numero uno Matteo Gandini, la mia truccatrice Alessandra Rizzo, tutti i giornalisti e i tecnici con cui ho fatto amicizia che mi hanno accompagnata e aiutata durante il percorso... un abbraccio forte a tutti! Arrivederci! ". Valentina Vignali ha contribuito in prima persona al basket in tv... per tornare al primo amore, la pallacanestro giocata. In questo modo, Valentina Vignali si è confermata coerente e coraggiosa: per questo melty.it fa da sempre il tifo per la cestista più sexy d'Italia!

Crediti: Dinamo Sassari - Sportitalia, Valentina Vignali