Valentina Lodovini e Chiara Francini : Le regina del Festival del cinema di Roma

Valentina Lodovini e Chiara Francini
Ecrit par

Valentina Lodovini e Chiara Francini sono due tra le attrici più ammirate al Festival del Cinema di Roma, e non solo per le loro generose scollature.

Non c’è stata star hollywoodiana che sia riuscita a rubar loro la scena: le italianissime Chiara Francini e Valentina Lodovini hanno catalizzato l’attenzione di fan e fotografi al Festival del cinema di Roma (qui programma e ospiti), giunto oggi alla giornata conclusiva. Entrambe bellissime, le due attrici sono la dimostrazione che spesso talento e avvenenza possono andare di pari passo e non escludersi vicendevolmente. Valentina Lodovini, diventata celebre per la partecipazione a “Benvenuti al Sud”, ha presentato a Roma ben tre film: “Buoni a nulla” di Gianni Di Gregorio, “I Milionari” di Alessandro Piva e “Tre Tocchi” di Marco Risi. Sul red carpet l’attrice umbra ha scelto outfit agli antipodi, ma decisamente vincenti. Valentina si è presentata prima in versione gothic con accollatissimo abito nero, poi nelle vesti di novella Cleopatra con tanto di frangia e profondissima scollatura laterale. L’indiscutibile avvenenza di cui madre natura ha fatto dono alla Lodovini, non deve comunque oscurare il suo talento come attrice, cosa che troppo spesso accade. Con un curriculum da prima della classe, Valentina Lodovini è uno dei volti su cui il cinema italiano può e deve contare: diplomatasi nel 2004 al centro sperimentale di cinematografia di Roma, vera e propria fucina di talenti, la Lodovini è stata diretta dai migliori cineasta del momento.

Valentina Lodovini e Chiara Francini : Le regina del Festival del cinema di Roma

Sorrentino, Marco Risi, Placido, Mazzacurati e Vicari hanno diretto Valentina Lodovini, alternando sapientemente successi al botteghino e cinema impegnato. Nella sua pur non lunga carriera Valentina è stata nominata ai David di Donatello, Nastri d’Argento e Ciak d’oro. Chiara Francini sembra invece spuntata da una rivista di pin up che imperversavano nell’America del secondo dopoguerra, ma guai a considerarla l’ennesima bambolona senza cervello. Al Festival del cinema di Roma, Chiara ha presentato la commedia "Soap Opera", e ha sfilato sul red carpet con un look in pieno stile Dita Von Teese , fatto di abito nero di pizzo Dolce e Gabbana con taglio a sirena. In conferenza stampa Chiara ha invece preferito un tubino rosso vagamente vintage con sandali gioiello Attenzione, comunque, a non farsi ingannare dall’apparenza: la Francini ha una laurea col massimo dei voti in Filologia moderna e una lunga gavetta teatrale alle spalle. Al cinema ha sempre preferito ruoli brillanti in commedie come “Maschi contro Femmine” , “La peggior settimana della mia vita” e “Soap Oopera”, non disdegnando nemmeno la tv (Chiara Francini è la nuova conduttrice di Colorado). Come attrice forse Chiara Francini ha delle carte nascoste, e non è ancora arrivato il ruolo della consacrazione. Valentina Lodovini e Chiara Francini sono due attrici talentuose, donne splendide e dotate di sense of humour: Roma è letteralmente ai loro piedi, e non è solo una questione di seno.

Valentina Lodovini e Chiara Francini : Le regina del Festival del cinema di Roma - photo
Valentina Lodovini e Chiara Francini : Le regina del Festival del cinema di Roma - photo
Valentina Lodovini e Chiara Francini : Le regina del Festival del cinema di Roma - photo
Crediti: web , Youtube