Valentina Corti di "Un medico in famiglia" per il Premio Cinema L'Oréal

Valentina Corti candidata al Premio Cinema
Ecrit par

Valentina Corti, amata dai fan per il personaggio di Sara in “Un medico in famiglia”, è candidata al Premio miglior attrice emergente L’Oréal Paris per il cinema. Scopriremo se vincerà durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Valentina Corti non è solo Sara in “Un medico in famiglia”, l’attrice ha interpretato diversi personaggi durante la sua carriera (iniziata nel 2006 con un video musicale), l’ultimo nel documentario di Leonardo Tiberi dal titolo “Fango e Gloria”. Così quest’anno è stata candidata come miglior attrice emergente al Premio L’Oréal Paris per il cinema. Vanessa Hessler, Giulia Michelini, Miriam Dalmazio ed Elena Radonicich sono le altre candidate. Il premio in passato ha visto vincere talenti come Cristiana Capotondi, Giulia Bevilacqua e lo scorso anno è stata Eugenia Costantini (interprete nei film “Boris”, “Una famiglia perfetta”) a ricevere il prestigioso riconoscimento durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Il pubblico televisivo ritroverà Valentina Corti nei panni di Sara il prossimo anno nella serie tv di Rai Uno “Un medico in famiglia 10”, il suo ruolo è stato praticamente confermato accanto a quello di Lorenzo (Flavio Parenti), la coppia è infatti amatissima dai fan al pari di Lele e Alice, o Maria e Guido. Intanto le votazioni per il Premio L’Oréal Paris per il Cinema sono aperte sulla pagina Facebook L’Oréal Paris Italia da 7 al 25 luglio 2014. La vincitrice sarà svelata durante la Mostra del Cinema di Venezia 2014.

Crediti: Youtube, web , rai