Us Open 2015: Diretta streaming tv Pennetta-Halep e Vinci-Williams

Serena Williams alla Rogers Cup
Ecrit par

L'orario della diretta streaming delle semifinali degli Us Open 2015 tra Roberta Vinci e Serena Williams e tra Flavia Pennetta e Simona Halep. Qui info e precedenti.

Gli Us Open 2015 entrano nella storia per l'approdo in semifinale della tarantina Roberta Vinci e della brindisina Flavia Pennetta. Due pugliesi di 32 e 33 anni a contendersi la finale contro la numero uno e la numero due al mondo Serena Williams e Simona Halep (qui Us Open 2015: Pennetta batte Kvitova, il video del trionfo) . VINCI-WILLIAMS. Sulla carta il match più difficile ce l'ha Roberta Vinci. Più del ranking Wta (1a con il doppio dei punti sulla Halep) della Williams fa paura la voglia di onorare l'appuntamento con la storia. Si, perché "la panterona" in caso di vittoria a Flushing Meadows sarebbe la quarta giocatrice nella storia a vincere tutti i quattro tornei dello Slam nello stesso anno solare, eguagliando Maureen Connoly (1953), Margaret Smith Court (1970) e la mitica Steffi Graf (1988). La tedesca vinse anche l'oro nelle olimpiadi di Seul, confermandosi la più grande giocatrice di tutti i tempi. Serena Williams è quindi a due match dal mitico traguardo con gli Us Open eguaglierebbe la tedesca con 22 slam vinti in carriera, mentre rimane prima Margaret Smith Court a quota 24. La condizione della Williams non promette nulla di buono per l'esito dell'incontro. Nel cammino sul cemento newyorchese la Williams ha perso solo due game: al terzo turno contro l'americana Battek-Sands e ai quarti contro la sorella Venus. Certo, la lunga stagione alle spalle l'ha un po' logorata. Qualche acciacco c'è e i suoi quasi 34 anni (il 26 settembre prossimo) aumentano i tempi di recupero. Roberta Vinci per batterla deve giocare il match della vita. Sbagliare nulla e sperare di trovare la Williams in una giornata no.

Us Open 2015: Diretta streaming tv Pennetta-Halep e Vinci-Williams

PENNETTA-HALEP. L'avversaria dalle sembianze umane l'ha trovata Flavia Pennetta. Simona Halep è la numero 2 nella classifica Wta e a differenza della Williams è battibile. La tennista rumena nel suo cammino ha perso solo due set: agli ottavi contro la Lisicki e ai quarti contro la Azarenka. Contro la tedesca è andata al tie-break e ha concesso 14 game. La Halep ha dalla sua l'età (24 anni) e l'agilità, con i suoi 168 centimetri per soli 60 chilogrammi. La rumena è una giocatrice flessibile e si adatta subito all'avversaria, aumentando il suo livello di gioco. Contro la Azarenka per esempio ha fatto registrare il 76% di prime palle in campo sul proprio servizio e il miglior score sui vincenti dall'inizio del torneo, ben 40. Un modo per mettere in difficoltà la bielorussa. La Halep è alla ricerca della sua seconda finale di uno slam, dopo quella del 2014 a Parigi persa con Maria Sharapova. La Pennetta in carriera ha giocato ben quattro volte con la Halep, vincendone tre. Nell'ultimo match a Miami 2015 è arrivata la sconfitta per la brindisina con 6-3 7-5. US OPEN IN DIRETTA TV. La diretta tv degli Us Open 2015 è trasmessa da Eurosport ed Eurosport 2 e i match cominciano tra la notte tra giovedì e venerdì all'1 ora italiana. Scendono in campo sul centrale Arthur Ashe prima la coppia Vinci-Wlliams, a seguire Pennetta-Halep. La diretta streaming degli Us Open 2015 è visibile tramite la piattaforma web Sky Go e su Eurosport player, entrambi servizi in abbonamento.

Crediti: Youtube, Rick Madonik, Getty Images