Us Open 2014: Flavia Pennetta out, Serena Williams troppo forte (highlights)

Flavia Pennetta, peccato!
Ecrit par

Flavia Pennetta non ce l'ha fatta: la tennista brindisina è uscita di scena ai quarti di finale degli Us Open 2014, travolta da Serena Williams 6-3 6-2. Sara Errani torna l'azzurra numero 1 del ranking.

Non sempre, nella sempiterna sfida tra Davide e Golia, a spuntarla è il più scaltro e "minuto". Flavia Pennetta è costretta a dire addio alla semifinale degli Us Open 2014, sbattuta fuori da un'ingiocabile Serena Williams. L'americana, numero uno del tabellone a Flushing Meadows, ha spezzato la resistenza della brindisina con il punteggio di 6-3 6-2. Oltre il danno del match perso, la beffa della classifica Wta: da lunedì, la Pennetta perderà infatti lo scettro di numero uno del tennis italiano al femminile in favore di Sara Errani, che grazie ai quarti di finale ottenuti in questa edizione dello Slam di New York (sconfitta nettamente dalla danese Wozniacki 6-0 6-1) torna al n.12 del ranking.

Altri articoli su Flavia PennettaUs Open 2014: Programma e diretta tv con Federer e DjokovicUs Open 2014: Flavia Pennetta ai quarti come Sara Errani (highlights)

Gli highlights di Pennetta-Williams

Passando al tabellone maschile di New York, si è completato il quadri nella parte alta del tabellone: il finalista dell'edizione 2013 Novak Djokovic ha battuto il campione 2012 Andy Murray in quattro set (7-6 6-7 6-2 6-4) e se la vedrà con la sorpresa giapponese Kei Nishikori, che ha estromesso il campione degli Australian Open Stan Wawrinka dopo una maratona di 5 partite. Per Djokovic, fresco di matrimonio con Jelena Ristic, è l'ottava semifinale consecutiva agli Us Open, mentre Kei è al suo debutto assoluto tra i primi quattro giocatori in un major. La giornata di giovedì 4 settembre vedrà invece il ritorno in campo di Roger Federer, opposto al funambolico francese Gael Monfils.

Flavia Pennetta - Serena Williams
Us Open 2014: Flavia Pennetta out, Serena Williams troppo forte (highlights) - photo
Us Open 2014: Flavia Pennetta out, Serena Williams troppo forte (highlights) - photo
Crediti: web , Archivio web, Icon, Visual Press Agency, ilpallonaro.com