Us Open 2014: Flavia Pennetta ai quarti come Sara Errani (highlights)

Flavia Pennetta saluta il pubblico dopo la vittoria
Ecrit par

Flavia Pennetta è ai quarti di finale degli Us Open 2014. La tennista brindisina ha battuto 7-5 6-2 l'australiana Casey Dellacqua. La sfidante è una tra Serena Williams e Kaia Kanepi. Raggiunta Sara Errani. Guarda gli highlights.

Flavia Pennetta è a quarti di finale degli Us Open 2014. La tennista italiana ha battuto 7-5 6-2 l'australiana Casey Dellacqua, numero 29 del seeding. La Pennetta raggiunge così Sara Errani, che ieri ha battuto la croata Lulic-Baroni 2 set a 1 e attende il risultato dell'incontro tra Serena Williams e Kaia Kanepi. L'americana quest'anno non ha brillato in nessuno dei Grande Slam ed è alla ricerca della sesta vittoria in carriera agli Us Open, come la connazionale che detiene il record, Chris Evert. La tennista italiana nel primo set ha sofferto la grande pressione della favorita della vigilia e il grande caldo umido non l'ha favorita. E così durante i primi giochi la brindisina ha vissuto dei momenti di tensione a causa dei suoi errori gratuiti. Il gioco mancino dell'australiana ha poi creato qualche problema al diritto della Pennetta. La tensione però è stata assorbita grazie alla netta superiorità sullo scambio della Pennetta, che è riuscita a strappare due volte alla Dellacqua il servizio ma che, a causa degli errori gratuiti, è finita sul 5-5. Il punto decisivo lo ha messo a segno sul vantaggio di 5-4 per la Dellacqua e 15-0 sotto: uno scambio lungo, alla fine vinto dall'italiana.

Us Open 2014: Flavia Pennetta ai quarti come Sara Errani (highlights)

Sul 5-5 la Pennetta si è portata in vantaggio grazie a un rovescio lungo linea su cui la tennista australiana non ha potuto nulla. Nell'ultimo game le paure di una vittoria della Pennetta sono emerse di nuovo, con due errori non forzati. Ma alla fine un buon servizio e un gioco profondo della Pennetta le è valso il primo set. Nel secondo set la tennista italiana è andata senza fatica sul 3-0, con due break sull'avversaria, apparsa in difficoltà soprattutto sul proprio servizio. Tanti infatti i doppi falli e le prime messe fuori dal campo, solo il 45% rispetto all'oltre 70% della Pennetta. L'australiana si è fatta viva sul 4-0, dopo averne ceduti sette consecutivi, tenendo il servizio. La tennista brindisina ha concesso solo un altro game prima di chiudere il secondo set in 1 ora e 20 minuti sul 6-2.

Us Open 2014: Flavia Pennetta ai quarti come Sara Errani (highlights)
Us Open 2014: Flavia Pennetta ai quarti come Sara Errani (highlights)
Crediti: web