US Open 2013: Murray e Seppi ok, Fognini disastro (video)

Murray sul velluto
Ecrit par

In una giornata piuttosto uggiosa, il campione in carica Andy Murray debutta senza ansie contro l’estroso Llodra. Qualche patema per Del Potro e il nostro Seppi, mentre Fognini non entra mai in partita contro Ram. Fuori Venus Williams.

La pioggia fa di nuovo capolino a New York e fa slittare il programma della terza giornata agli Us Open. I giocatori hanno potuto fare il loro ingresso in campo solo alle 23,30 italiane. Il primo protagonista è l’argentino Juan Martin Del Potro, semifinalista a Wimbledon 2013, che deve però ricorrere al quarto set per avere ragione dello spagnolo Garcia-Lopez: 6-3 6-7 6-4 7-6 per un esordio non proprio sul velluto per il gigante di Tandil. Nessun problema, al contrario, per il campione in carica Andy Murray: l’insidia era rappresentata dal talentuoso francese (tra gli ultimi Mohicani del serve&volley) Michael Llodra, ma l’erede di Fred Perry (tra le migliori risposte del circuito) archivia la pratica con un 6-2 6-4 6-3.

Murray sul velluto contro il "mohicano" Llodra

Addio al torneo e al tennis giocato per l’ex top10 Usa James Blake, sconfitto in 5 set dal bomber croato Ivo Karlovic: l’americano saluta il circuito a 34 anni, dopo una carriera di soddisfazioni e sfortune. C’era grande attesa anche per la “prima” dei due italiani più quotati, Andreas Seppi e Fabio Fognini: l’altoatesino soffre non poco contro l’estroso belga Xavier Malisse, battuto dopo 3 ore di battaglia 6-3 3-6 7-5 7-5. Malissimo invece il ligure, che si arrende miseramente senza lottare contro il modesto statunitense Ram (6-1 6-2 6-2). Va bene che Flushing Meadows non è il suo Slam preferito, ma dal numero uno d’Italia ci si aspettava maggiore grinta dopo un’estate da protagonista. Tra le donne, avanzano già al terzo turno la cinese Na Li (6-2 6-2 alla svedese Ardvisson) e Agnieska Radwanska sulla Torrò (6-0 7-5). Saluta il torneo la più anziana delle sorelle Williams: visibilmente fuori allenamento (ormai da mesi, attratta più da moda e design che dal tennis), Venus cede alla Zheng 6-7 al terzo set.

Altri articoli su US Open 2013Us Open 2013: Nadal, il video del colpo da urlo contro HarrisonUs Open 2013: Errani-Vinci, è rottura? "Una cazzata"Us Open 2013: Federer, Djokovic, Errani e Vinci avanti (video)

US Open 2013: Murray e Seppi ok, Fognini disastro (video) - photo
US Open 2013: Murray e Seppi ok, Fognini disastro (video) - photo
US Open 2013: Murray e Seppi ok, Fognini disastro (video) - photo
Crediti: ajc.com, zimbio.com, tennispronostics, eldiario.ec, sport.stv.tv, telegraph.co.uk