Uomini e Donne Over: Il Capodanno di Barbara De Santi, Antonio Jorio, Guido Soldati e gli altri

Guido Soldati a Capodanno con due amici
Ecrit par

In attesa che Uomini e Donne Over riapra i battenti dopo la pausa natalizia, proviamo a scoprire come hanno trascorso la notte di San Silvestro i protagonisti del trono agé.

Uomini e Donne Over ha già regalato delle anticipazioni che alludono a risse e polemiche. Barbara ama ancora Franco? In attesa di provare a districare il complesso garbuglio di frequentazioni, cotte, semi-fidanzamenti, tradimenti tra i +40 del salottino di Maria De Filippi, fermiamoci un attimo e andiamo a scoprire come Barbara, Antonio, Elga, Guido, Daunia e gli altri hanno trascorso Capodanno. Un Capodanno all’insegna della polemica per Barbara De Santi, che non si placa nemmeno con i botti della mezzanotte. Sul suo profilo Facebook c’è aria di esasperazione. Barbara De Santi ha postato un estratto di un testo che contiene invettive contro i compagni di trasmissione, dame e cavalieri, contro il pubblico, contro gli opinionisti, contro la rete stessa, rea di aver diffuso voci false e sbagliate su Barbara e Franco. Non ci sono stati baci per Barbara sotto il vischio, quest’anno, ma solo aspre smentite: “Mi avete stancato tutti col continuare a giudicare le cose senza sapere. Allora avete letto le anticipazioni? Bene, adesso vi scrivo io le anticipazioni integrali, poi vediamo se la pensate ancora uguale” pubblica la maestra di Desenzano sul proprio profilo Facebook. Eppure, se Barbara è così amata dal pubblico, evidentemente la percezione diffusa di un eventuale complotto contro di lei c’è.

Uomini e Donne Over: Il Capodanno di Barbara De Santi, Antonio Jorio, Guido Soldati e gli altri

Capodanno romano e dai toni più leggeri per Antonio Jorio. 2015 capitolino, tra la poesia e la musica di Trastevere, dove i propositi dell’anno nuovo si perdono nell’aria tra l’odore di pasta, i fuochi artificiali, i bicchieri di vino. “Buon anno nuovo, che il 2015 sia per tutti noi un anno di rinnovamento, gioia, letizia , prosperita' e pace nel cuore! ci vedremo presto! augurissimi! " scrive Antonio sopra uno scatt suggestivo della città eterna. Elga Profili invece approfitta del turnover per ripensare ai Capodanni passati (come Scrooge? ) con un amarcord virtuale che passa per il suo profilo Facebook. Elga durante una vacanza, Elga con le amiche. Perché l’arrivo del 2015 è anche una licenza di nostalgia. Alcuni cavalieri e dame approfittano della fine dell’anno per la malinconia, la riflessione, l’invettiva. Altri invece, dimenticando l’anagrafe, pensano bene di alzare i bicchieri e abbassare i pensieri. È il caso di Daunia Cesari, scatenata su Facebook e nella vita, festaiola a Ostia in compagnia di altre “colleghe” o ex colleghe di Uomini e Donne: Anna Turchetto (l’ex flirt di Franco Garna, sedotta e rinnegata), Ginevra Baldassarri ed Erica Hauser (assente da tempo in studio ma presente nelle polemiche trans-televisive). Alla Sex and the city le quattro donne hanno vissuto la notte tra cene, feste, balli, stelle filanti tra i capelli, inseguendo l’alba. E Guido Soldati? Il Roberto Farnesi di Uomini e Donne ha festeggiato, elegantissimo, in discoteca, con amici e bollicine. Over riflessivi e stellari che aspettano un 2015 carico di promesse. In attesa, forse, di innamorarsi.

Crediti: YouTube, Facebook