Uomini e Donne: Lucas e Giulia, Gianmarco e Laura, Amedeo e Sophia, truffe vs scelte pilotate

Uomini e Donne - Lucas e Giulia e gli altri
Ecrit par

Lucas Peracchi ha “scelto” Giulia Carnevali nel backstage di Uomini e Donne, dopo che i due si sentivano in segreto da 20 giorni. Quali sono stati gli altri casi “clamorosi” di truffe?

Sul web e non solo non si parla d’altro che della truffa di Lucas Peracchi e Giulia Carnevali. I due “che hanno scoperto di amarsi” (un mese fa) hanno portato avanti un trono fasullo al puro scopo di allungare il brodo e strappare una manciata di puntate in più. I commenti degli utenti puristi del programma si sono abbattuti come un ciclone sulla neocoppia, che hanno sommerso di insulti (scoprine alcuni qui). E mentre arriva da Giulia la conferma sulla scelta e l’interesse si sposta sulle reazioni di Karolina e Megghi (le “prese in giro”) noi di melty abbiamo pensato di ricostruire una carrellata dei casi-truffa più eclatanti contrapposti alle scelte che molti telespettatori credono “pilotate” dalla redazione. Partiamo proprio da Lucas e Giulia.

LUCAS PERACCHI E GIULIA CARNEVALI: lei è stata la prima a presentarsi allo speed-date ricostruito nello studio di Maria De Filippi. Sono seguite alcune esterne ad alto tasso erotico: Giulia non faceva altro che provocare il tronista ma il bacio non arrivava. Ecco quindi le polemiche, il non-interesse di Lucas per le corteggiatrici, la delusione di Valentina, Megghi e Giulia stessa, l’arrivo di Andrea Damante e le ulteriori provocazioni della Carnevali. Ma Lucas l’aveva già contattata in privato per dirle che la scelta sarebbe stata lei e “di avere pazienza”; intanto, però, baciava appassionatamente la povera Karolina Kuzminska. Smascherati dalla redazione e, a quanto pare, da Andrea Damante, i due si sono (dovuti) dichiarare l’amore reciproco nel backstage, dopo l’ultima registrazione.

Uomini e Donne: Lucas e Giulia, Gianmarco e Laura, Amedeo e Sophia, truffe vs scelte pilotate

GIANMARCO VALENZA E LAURA MOLINA: messi alla gogna all’improvviso, a causa di alcune foto apparse su Instagram. I Bonnie e Clyde del “business” non si sono accontentati di essere d’accordo in privato, ma hanno voluto provare l’ebbrezza del rischio seminando i loro profili social di brand (gli stessi brand) a cui facevano una pubblicità di coppia. Smascherati da Gianni Sperti, hanno negato di essere d’accordo ma, pochi minuti dopo, Gianmarco ha scelto Laura con un bacio appassionatissimo durante un ballo (sul modello Cristian-Tara ma i telespettatori hanno gridato alla messa in scena e al loro “wannabe-ismo”). Gianmarco e Laura sono andati a convivere pochi giorni dopo la scelta e hanno tappezzato i social di foto insieme, ma la love story è naufragata meno di due mesi dopo l’inizio.

Uomini e Donne: Lucas e Giulia, Gianmarco e Laura, Amedeo e Sophia, truffe vs scelte pilotate

ANDREA CERIOLI E VALENTINA RAPISARDA: “scelta” tuttora avvolta nel mistero. Il tronista dopo quattro mesi non si sente pronto a scegliere e decide di abbandonare il trono, con reazione lacrimosa da parte di Sharon e combattiva da parte di Valentina. La corteggiatrice si mette in viaggio per raggiungere Bologna e Andrea. Per motivi poco chiari, Andrea non appena la vede si scopre innamorato e i due iniziano una convivenza istantanea. La storia termina pochi mesi fa, ma i telespettatori non hanno mai perdonato a Cerioli questa incoerenza tinteggiata anche di sospetti (i due erano d’accordo?).

Uomini e Donne: Lucas e Giulia, Gianmarco e Laura, Amedeo e Sophia, truffe vs scelte pilotate

AMEDEO BARBATO E SOPHIA GALAZZO: a metà tra truffa e scelta pilotata. La redazione, accortasi che Sophia era la preferita del pubblico, avrebbe spinto il tronista a sceglierla. Amedeo Barbato, già dai giorni della scelta, frequentava a insaputa di Sophia (e di tutti) la sua ex Serena Panella. “Era da me mentre andava in onda la scelta di Sophia” ha spiegato la ragazza. La scelta-truffa (e fuffa) è seguita da una ventina di giorni di “amore a distanza” (?) in cui Amedeo ha “tradito” continuamente Sophia. Poi, tra parolacce e insulti assurdi (in cui si è intromessa anche Fabiola Cimminella, la non-scelta), l’ex tronista è tornato ufficialmente con Serena. I due si sono già lasciati.

Uomini e Donne: Lucas e Giulia, Gianmarco e Laura, Amedeo e Sophia, truffe vs scelte pilotate

AMEDEO ANDREOZZI E ALESSIA MESSINA: ovunque, sui social e in giro per il web, si parla di “scelta pilotata”. Amedeo è stato costretto dalla redazione a scegliere Alessia e a dichiararsi innamorato con la canzone de Il Volo? Una “farsa” secondo molti proseguita a Temptation Island e affievolita dopo lo spegnimento dei riflettori.

Uomini e Donne: Lucas e Giulia, Gianmarco e Laura, Amedeo e Sophia, truffe vs scelte pilotate

Si potrebbe continuare con molti, troppi casi. Come Laura Lella (ricordate la memorabile scena?), Federico D’Aguanno, Chiara Sammartino, Alessio Lo Passo e così via. Una cosa è certa: se si partecipa a Uomini e Donne con lo scopo di “guadagnare” (e, certo, anche trovare l’amore) conviene fare il gioco della redazione. E farlo bene, ma MOLTO bene. Perché chi gioca da solo viene sempre punito.

Crediti: Video Mediaset, Igossippari Tv, Twitter, YouTube, Witty TV, Gossip Blog, Archivio web