Uomini e Donne: Claudio Sona e Juan Fran Sierra, tutta la verità da Alberto Dandolo

Claudio Sona a Uomini e Donne
Ecrit par

Anche Alberto Dandolo ha deciso di intervenire su quello che ormai è il caso dell’estate: la storia segreta tra Claudio Sona e Juan Fran Sierra mentre il primo era sul trono di Uomini e Donne.

La bufera che si è abbattuta su Claudio Sona a 6 mesi dalla fine del suo trono (culminato con la scelta di Mario Serpa) è diventata letteralmente il caso dell’estate. Il primo tronista gay sarebbe stato smascherato proprio dal suo ex, il modello Juan Fran Sierra, che è rimasto legato a lui per tutta la durata del suo trono. Mentre Sierra divulga “prove giornalistiche” e Sona nega ostinatamente (spalleggiato dalla redazione), anche Alberto Dandolo ha deciso di dire la sua sull’argomento. E lo fa tramite un monologo ricco di spunti e particolari. Il giornalista ha dichiarato di essere a conoscenza da tempo della liason e di aver provato anche ad avvertire Maria De Filippi.

“lo scrivo da agosto. Ripetutamente. Più che dirlo a maria al telefono ad agosto che non mi ha creduto, fidandosi giustamente delle verifiche fatte dai suoi,.mi.dice che dovevo fare di piu’ (scusi il termine)? Mica e’ mio.il.programma. io devo dare conti ai miei lettori e l ho fatto scrivendo vari pezzi. Lo dissi a maria solo perché avendo un rapporto personale di stima con lei mi sembrava giusto. Che dovevo fa? Ovviamente Maria è sempre stata in buona fede, credetemi sul mio onore. Io non ho basato I miei articoli sulle “prove” di Sierra. Ho ben altre fonti e ben altri elementi. Ho verificato scrupolosamente cio che ho scritto. Io ho ascoltato gli audio solo.ieri. per me non rappresentano materiale giornalistico. Io di questa storia per filo e segno ne scrissi sul settimanale OGGI nell’ultima settimana d’agosto. Chiamai chi dovevo chiamare in quel di Roma ma mi fu detto che erano state fatte verifiche sulla trasparenza del ragazzo”.

Dandolo ha fatto luce su un presunto “mondo gay di lusso”, quello frequentato da Stefano Gabbana e anche da Claudio e Juan, quello di jet privati, champagne e club segreti: “Conosco personalmente gli ambienti gay cosiddetti altissimi ,come quello che ruotano attorno alla.moda, e il mondo dei peggio ragazzi liberi e ambiziosi. Paradossalmente questi due mondi cosi lontani si incrociano piu’ di quanto si possa immaginare. Le dinamiche che animano una RELAZIONE gay ( non il sentimento d’AMORE, parlo di RELAZIONE) sono intanto profondamente diverse dalle dinamiche di una RELAZIONE etero. Credo convenga con me che le sfumature di un rapporto tra due uomini non sono le medesime di quelli di un rapporto uomo-donna e tantomeno di una coppia donna-donna, o trans-uomo o ancora donna-trans. Parlo di modalita’ relazionali interne alla coppia,.NON del sentimento dell’ AMORE che e’ lo stesso.per tutti. Ripeto una COPPIA GAY prova lo stesso AMORE di una coppia.etero ma questo sentimento viene vissuto in MODO diverso. Quindi: gia’ per chi non e’ gay (io lo sono) e’ molto complesso comprendere le nostre dinamiche di coppia. A cio’ aggiunga che l’ ambiente gay in cui bazzicavano claudio e Juan Fran Sierra e’ a sua volta molto diverso da tutti gli altri ambienti gay. Perche’ e’ un ambiente privilegiatissimo, girano una barca di soldi, e’ incentrato sul lusso, sulla liberta’ sessuale e sentimentale e su una idea di coppia non convenzionale”. Il giornalista sembra non avere dubbi: voi che ne pensate?

Crediti: Spy News, Instagram