Uomini e Donne: Amedeo Barbato, Gianmarco Valenza, Silvia Raffaele i tronisti del flop

Amedeo Barbato, Silvia Raffaele e Gianmarco Valenza
Ecrit par

Uomini e Donne nella prima parte di stagione ha attraversato un brutto momento per quanto riguarda gli ascolti e il gradimento del pubblico. Colpa dei tronisti poco interessanti?

Il Trono Classico ha floppato, e questa non è una novità, ma la tripletta di tronisti della prima tranche del programma è stato davvero l’esatto opposto del terno al lotto. Con Gemma e Giorgio degli Over in un momento di stallo (qui i loro Natali tra pop, gatti e astrologia) e i tronisti young poco incisivi, la redazione è dovuta correre subito ai ripari (e l’ha fatto con gli spogliarelli di Lucas Peracchi e la provocatorietà di Ludovica Valli, ma questi espedienti potrebbero non bastare). Le aspettative dei tronisti 2015 erano davvero alte, ma questo dimostra che non sempre qualcuno che ha tutte le carte in regola per essere il tronista perfetto sia davvero il tronista perfetto. Come Silvia Raffaele, promossa da corteggiatrice a regina per plebiscito ma che poi, sulla poltrona rossa, si è dimostrata fragile, incerta e insicura. O come Gianmarco Valenza, osannato a Temptation Island e demolito a Uomini e Donne, dove è apparso non “televisivo” come quando piangeva per Aurora Betti nel villaggio dei fidanzati. E poi c’è la questione Amedeo Barbato.

Uomini e Donne: Amedeo Barbato, Gianmarco Valenza, Silvia Raffaele i tronisti del flop

Amedeo Barbato ha davvero oltrepassato i limiti con i suoi atteggiamenti prima da bravo ragazzo “timido” e poi da tronista spregiudicato ai confini del surrealismo. Le continue provocazioni (anche pesanti) a Sophia Galazzo (che poi ha scelto) hanno fatto vacillare la credibilità della corteggiatrice e, di conseguenza, del programma. Possibile che una ragazza rimanga nell’emotainment e dica addirittura sì a un uomo che l’ha trattata così male? Nel post-scelta, il pubblico si divide tra pro e contro questa coppia, anche se di certo, nella prima parte di anno, non ci sono state storie d’amore memorabili come quelle tra Eugenio e Francesca, Cristian e Tara o Teresa e Salvatore, che sui social dichiarano di aver scoperto finalmente l’amore vero. Adesso tutte le speranze della redazione sono riposte in Lucas Peracchi (scopri il messaggio di Giulia Carnevali per lui), in Ludovica Valli (qui le ultime novità su di lei e Beatrice Valli), in Rossella Intellicato e – si vocifera – in Luca Rufini, cavaliere over che potrebbe sostituire Amedeo Barbato.

Crediti: YouTube, Archivio web