Uncharted: Remaster su PS4, trailer e uscita per The Nathan Drake Collection

Uncharted, remake della trilogia su PS4
Ecrit par

La riedizione dei primi capitoli di Uncharted per PS4 è finalmente ufficiale. Un leak dal PlayStation Store conferma la Uncharted: The Nathan Drake Collection prima del tempo, con successiva conferma di Naughty Dog.

Non si scappa, nonostante i titoli originali non manchino, quella attuale può essere tranquillamente definita la generazione del "riciclo". Quello di giochi di un passato non troppo lontano, già usciti sulle precedenti console - dunque PlayStation 3 e Xbox 360 - e pronti a tornare tirati a lucido su PlayStation 4 e Xbox One. La moda lanciata con la Tomb Raider Definite Edition (già visto il nuovo trailer di Rise of the Tomb Raider in esclusiva su melty? ) tocca oggi proprio la piattaforma di casa Sony. Con un leak da PlayStation Store, il remaster che molti attendevano è stato infatti confermato, segnando il debutto dell'avventuriero Nathan Drake sul monolite nero.

Sul negozio digitale giapponese è dunque apparsa la Uncharted: The Nathan Drake Collection, poi confermata via Twitter da Neil Druckmann dei Naughty Dog, con tanto di trailer (che potete visionare cliccando sul tasto Play in alto). L'uscita del remaster di Uncharted su PS4 è fissata al 7 ottobre 2015. "Oggi possiamo finalmente annunciare che Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake saranno pubblicati su PS4 all’interno di Uncharted: The Nathan Drake Collection, disponibile dal 7 ottobre 2015" – ha dichiarato il Community Strategist di Naughty Dog Arne Meyer"Oltre a permettervi di giocare le campagne per giocatore singolo di Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake a 1080p e 60 fotogrammi al secondo con modelli, texture e illuminazione di livello superiore, stiamo lavorando a diverse migliorie e aggiunte che interesseranno tutti e tre i giochi". Con alte probabilità il reveal sarebbe dovuto avvenire nel corso della conferenza Sony all'E3 2015, in cui vedremo del materiale inedito anche per il quarto episodio, Uncharted 4 A Thief's End.

Crediti: Naughty Dog