In attesa di Unchartd 4, Nathan Dake arriva su PlayStation 4 con la collection dei primi tre capitoli della saga, migliorata graficamente per la console di nuova generazione Sony. Tutti i dettagli su melty.
Non è di certo un segreto che Unchartd 4 A Thief's End sia il titolo più atteso da tutti i possessori di una PS4. Naughty Dog sta mettendo a punto il capitolo definitivo dell'amatissima saga, che in tre episodi è riuscita a conquistare il cuore degli appassionati a colpi di esplorazione, azione e di una narrazione davvero sopra le righe. E se l'uscita di "Fine di un Ladro" è ancora piuttosto lontana - si parla del 18 marzo 2016 -, da oggi, 8 ottobre, possiamo gustarci un goloso antipasto, grazie all'uscita sugli scaffali fisici e digitali di Uncharted: The Nathan Drake Collection, in esclusiva per la console di nuova generazione a marchio Sony.

Si tratta di una raccolta che comprende Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L'Inganno di Drake, proposti a 1080p e 60fps. Uncharted: The Nathan Drake Collection è stato ri-masterizzato da BluePoint Games che, sfruttando le potenzialità di PS4, ha introdotto una gestione più evoluta dell’illuminazione, del rendering, delle texture e dell’audio dinamico, allo scopo di restituire un’esperienza audiovisiva unica, applicando fino a 65 migliorie per ciascun gioco. Non è invece presenta la modalità multipayer del secondo e terzo capitolo, ma sappiamo che l'acquisto del remaster ci permetterà di accedere alla beta online di Uncharted 4, prevista dal 4 al 13 dicembre.

Come riportato dai colleghi di VG247, sono inoltre disponibili nuove modalità di gioco: Photo Mode - permette di realizzare, all’interno del gioco, foto personalizzate da condividere online con gli amici; Explorer Mode - una modalità più accessibile per chi non ha mai giocato ad Uncharted, grazie alla quale la difficoltà nei combattimenti è sensibilmente ridotta; Modalità Speed Run - un timer che permette di tenere traccia, nel corso della partita, dei tempi che il giocatore impiega per portare a termine le varie missioni e per avere un confronto con quelli dei propri amici.