Uncharted 4 vs Rise of the Tomb Raider: Scontro diretto per Microsoft!

Uncharted 4 in uscita su PS4
Ecrit par

Microsoft e Rise of the Tomb Raider sfidano apertamente Uncharted 4 di Sony e Naughty Dog. Queste le dichiarazioni di Phil Spencer, boss della divisione Xbox. Leggi di più su melty.it.

E' un gran polverone quello sollevato da Microsoft durante la Gamescom 2014 appena conclusasi in quel di Colonia. L'annuncio di Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox One e Xbox 360 ha infatti scatenato le ire degli utenti PlayStation e PC, privati di una delle saghe multipiattaforma più popolari dell'universo videoludico. Una mossa che ha poi scatenato numerosi dubbi sull'effettiva genuinità dell'esclusiva, più volte etichettata come solo "temporale", fino alla conferma di Phil Spnecer, capoccia della divisione Xbox in casa Microsoft, che si è visto costretto a rivelare gli accordi commerciali tra il colosso di Redmond e il publisher Square Enix.

Polemiche a parte, un po' tutti abbiamo subito pensato che Rise of the Tomb Raider si sarebbe andato a posizionare come il rivale diretto di Uncharted 4 A Thief's End, gioco in esclusiva per PS4 sviluppato dai talentuosi ragazzi di Naughty Dog, recentemente al debutto sulla console di nuova generazione giapponese con il loro The Last of Us Remastered. Ebbene, quelle ipotesi oggi diventano pura certezza grazie alle dichiarazioni del solito Spencer. L'accordo tra Square Enix e Microsoft per l'esclusiva su Rise of the Tomb Raider è effettivamente il tentativo della grande M di competere con Uncharted di casa PlayStation."Assolutamente" ha infatti risposto Spencer ad un'esplicita domanda sulla questione, posta durante un'intervista a Eurogamer.net. "Sono un grande fan di Uncharted" , ha poi continuato, "e vorrei avessimo un action adventure del genere. Ma al momento non ne abbiamo uno di quella qualità. Questa è una opportunità". Phil Spencer ha inoltre evitato di commentare sulla durata dell'esclusiva di Rise of the Tomb Raider, pur ribadendo che avrà un termine, spiegando che si tratta di informazioni che riguardano loro e Square Enix.

Crediti: Square Enix, melty.fr, Naughty Dog