Uncharted 4 vs Rise of the Tomb Raider: Avventure a confronto su PS4 e Xbox One

Uncharted 4 vs Rise of the Tomb Raider
Ecrit par

Uncharted 4 e il nuovo Tomb Raider si sfideranno alla fine dell'anno su PS4 e Xbox One. Quale sarà il migliore? Quale il più promettente?

E' un gran polverone quello sollevato da Microsoft durante la Gamescom 2014 di alcuni mesi fa, in cui il colosso di Redmond ha alzato il sipario sull'attesissimo seguito del reboot di Tomb Raider. L'annuncio di Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox One e Xbox 360 ha infatti scatenato le ire degli utenti PlayStation e PC, apparentemente privati di una delle saghe multipiattaforma più popolari dell'universo videoludico. Una mossa che ha poi scatenato numerosi dubbi sull'effettiva genuinità dell'esclusiva, più volte etichettata come solo "temporale", fino alla conferma di Phil Spencer, capoccia della divisione Xbox in casa Microsoft, che si è visto costretto a rivelare gli accordi commerciali tra il colosso di Redmond e il publisher Square Enix. Al momento non è certo l'arrivo del gioco su PS4, ma tutto fa credere che la bella Lara Croft possa non tradire le aspettative dei fan della compagnia giapponese.

Uncharted 4 vs Rise of the Tomb Raider: Avventure a confronto su PS4 e Xbox One

Polemiche a parte, un po' tutti abbiamo subito pensato che Rise of the Tomb Raider si sarebbe andato a posizionare come il rivale diretto di Uncharted 4 A Thief's End, gioco in esclusiva per PS4 sviluppato dai talentuosi ragazzi di Naughty Dog, recentemente al debutto sulla console di nuova generazione dagli occhi a mandorla con il loro The Last of Us Remastered. L'accordo tra Square Enix e Microsoft per l'esclusiva su Rise of the Tomb Raider è effettivamente il tentativo della grande M di competere con Uncharted di casa PlayStation. Un confronto evidenziato non solo dallo stesso Spencer, ma anche dal portale PSMania.net, che ha pubblicato un faccia a faccia tra alcuni scatti significativi dei due action\adventure in arrivo sulle piattaforme di nuova generazione entro la fine del 2015. Come riportato dai colleghi di VG247.it, "se da un lato lo splendido character design del titolo Naughty Dog sembra far pendere l’ago della bilancia in favore dell’esclusiva PS4, dall’altro ci troviamo combattuti sul fronte ambientazioni, assolutamente formidabili in entrambe le produzioni". Voi come la vedere, quale sarà il migliore tra Uncharted 4 e Rise of the Tomb Raider?

Crediti: Naughty Dog, melty.it