Uncharted 4: Video gameplay e grafica spettacolare al PlayStation Experience

Uncharted 4 su PS4, video gameplay dal PlayStation Experience
Ecrit par

Il primo video di gameplay di Uncharted 4 su PS4 è finalmente realtà. Il PlayStation Experience si apre col botto, mostrando la quarta avventura di Nathan Drake in movimento.

Ci avevano promesso grandi cose, e così è stato. Il PlayStation Experience di Sony si è infatti aperto col botto, mostrando per la prima volta in movimento l'attesissimo Uncharted 4 A Thief's End. La quarta avventura di Nathan Drake regala così al pubblico di Las Vegas - e a quello da casa collegato in streaming - un lungo giocato dell'esclusiva più appetitosa del 2015 in arrivo sul monolite di nuova generazione a marchio Sony. Puro stile Naughty Dog, con un comparto grafico di assoluto impatto e un dettaglio della vegetazione che ha dell'incredibile. La luce solare si riflette su ogni singola foglia, mentre il nostro avventuriero - visibilmente invecchiato ma ancora in grado di seminare il panico tra i nemici - tenta un approccio stealth, per poi essere coinvolto in scontri a fuoco piuttosto intensi e in quelli più adrenalinici corpo a copro. Il tutto arricchito da una fluidità fuori dal comune e da un ambiente di gioco che si modella e distrugge all'impatto con i proiettili, capace di mostrare finalmente i muscoli di PlayStation 4, che muove tutto in tempo reale.

Lo studio californiano pare star facendo le cose davvero per bene, così come ci si aspettava a fronte dei capolavori passati di un team che ha appena compiuto i suoi primi 30 anni di vita (Uncharted 4, The Last of Us, Crash Bandicoot: 30 anni di Naughty Dog in video). Il quarto capitolo della saga action-adventure targata Naughty Dog arriva dopo tre episodi principali "di razza", in grado di esaltare al massimo le capacità tecniche della "vecchia" PlayStation 3 e di segnare un profondo salto qualitativo per gli svilippatori, ora più maturi e coraggiosi dopo la digressione su The Last of Us. Insomma, se amate le saga o se avete voglia di scoprirla, non potete certo lasciarvi scappare questo primo gameplay di Uncharted 4, pena cento frustate con la corda - completamente animata, sia chiaro! - di Mr. Drake.

Crediti: Naughty Dog