Uncharted 4: Uscita su PS4 di nuovo posticipata

Uncharted 4, uscita in ritardo su PS4
Ecrit par

Dopo il trailer con Star Wars Il Risveglio della Forza, Uncharted 4 è vittima dell'ennesimo ritardo. L'uscita del gioco su PS4 è stata infatti posticipata a fine aprile.

Brutte notizie per quanti attendono con impazienza l'esclusiva più calda per PlayStation 4 del prossimo anno. Dopo aver aumentato sensibilmente l'hype del pubblico con un nuovo trailer, proiettato durante la prima di Star Wars 7 Il Risveglio della Forza (Uncharted 4: Ecco il trailer mostrato con Star Wars Il Risveglio della Forza), Naughty Dog e Sony hanno infatti annunciato a sorpresa che Uncharted 4 Fine di un Ladro subirà un ulteriore ritardo. Proprio così, la prossima avventura di Nathan Drake non vedrà la luce il 28 marzo del 2016, ma il 26 aprile in Nord America e il giorno dopo in Europa.

La conferma da Neil Druckmann tramite un post sul PlayStation Blog: "Chiediamo a voi, nostri fedeli fan, di accettare le nostre scuse. Sappiamo quanto stiate attendendo pazientemente il capitolo finale della storia di Nathan Drake, e vi chiediamo quindi umilmente di aspettare un po’ di più". Le motivazioni devono ricercarsi nella necessità del team di sviluppo californiano di perfezionare l'esperienza del gioco e di limare gli ultimi bug. "Si tratta del nostro Uncharted più grande e il team ha lavorato molto duramente per rispondere alla sfida della chiusura dello sviluppo del gioco in modo tempestivo. Tuttavia, quando abbiamo cominciato ad avvicinarci alle nostre scadenze e abbiamo cominciato a migliorare i livelli del gioco, ci siamo resi conto che diverse sequenze avevano bisogno di risorse supplementari per giungere a compimento". Cosa ne pensate, questo ritardo farà bene ad Uncharted 4 e a PlayStation 4?

Crediti: Sony, Naughty Dog