Uncharted 4: Trailer gameplay su PS4, grafica peggiorata dall'E3?

Uncharted 4 su PS4, grafica peggiorata nel video gameplay?
Ecrit par

Il primo video di gameplay di Uncharted 4 su PS4, per quanto spettacolare, non è stato esente da numerose critiche. Secondo alcuni utenti la grafica mostrata da Naughty Dog è peggiorata rispetto a quella vista allo scorso E3 di Los Angeles.

In qualsiasi direzione si muova l'industria videoludica, un punto fermo di questa generazione agli esordi pare non volerci mai abbandonare. Parliamo di grafica nuda e cruda, così come delle polemiche generate dalla stessa negli ultimi mesi, legate ai titoli di maggior richiamo. Dopo il "Resolutiongate" tra PS4 e Xbox One per i giochi multipiattaforma - vale a dire quelli disponibili su entrambe le console - o la serie di bug e glitch presenti in Assassin's Creed Unity, anche un progetto apparentemente inattaccabile come Uncharted 4 si è ritrovato nell'occhio del ciclone. Dopo averlo potuto ammirare in uno spettacolare video di gameplay dal PlayStation Experience (Uncharted 4: Video gameplay e grafica spettacolare al PlayStation Experience), A Thief's End è stato sì ricoperto di elogi da parte dei possessori - presenti e futuri - di una PlayStation 4, ma anche di alcune critiche da chi si aspettava qualcosina di più dal punto di vista tecnico.

Nonostante una vegetazione curatissima e quasi "viva", dell'acqua realistica ed invitante e animazioni fluidissime, l'ultimo progetto dei talentuosi ragazzi di Naughty Dog non ha soddisfatto tutti. Un progetto che, per stessa ammissione del team, si trova in uno stato di pre-alpha, vale a dire un livello di sviluppo ancora molto lontano dalla versione definitiva. Eppure alcuni fan non sono contenti, lamentando un livello di dettaglio piuttosto lontano da quello visto nel primo trailer di Unchated 4, presentato allo scorso E3 di Los Angeles. A nostro modo di vedere, alcune delle critiche si dimostrano per il momento decisamente pretenziose. Il gioco è ancora in pieno sviluppo, senza contare che in questo caso si tratta di una dimostrazione a mondo aperto ed esplorabile, e non di un filmato concentrato sul modello del protagonista Nathan Drake, utile a mostrare le potenzialità del motore grafico. Gli unici appunti sensati potrebbero essere quelli sul gameplay, che non ha mostrato - almeno dalla demo vista alla kermesse - meccaniche diverse dai capitoli precedenti. Voi come la vedete, Uncharted 4 ha soddisfatto le vostre aspettative? Oppure speravate in qualcosa di più massiccio da parte dei "cagnacci" californiani?

Crediti: Naughty Dog