Uncharted 4, The Last of Us, Crash Bandicoot: 30 anni di Naughty Dog in video

Naughty Dog compie 30 anni
Ecrit par

Naughty Dog festeggia i suoi primi 30 anni con un video celebrativo. I creatori di serie di successo come Uncharted, The Last of Us e Crash Bandicoot ringraziano i fan come solo i ragazzi di talento sanno fare!

Prima della saga di Uncharted, pronta a stupire il popolo PS4 con il quarto capitolo, i ragazzi di Naughty Dog erano conosciuti dal grande pubblico per il riuscitissimo duo Jak and Daxter e per un personaggio che da molti venne considerato una vera e propria mascotte per la prima PlayStation, e la risposta di Sony a Mario e Sonic di casa Nintendo e SEGA. Come avrete intuito, parliamo di Crash Bandicoot, il marsupiale arancione ghiottissimo di mele, che ha fatto scuola nel genere dei platform game durante l'era dei 32-bit. Una serie che purtroppo è andata scemando, dopo essere passata dalle mani della software house d'origine a quelle di Vivendi Universal e Activision. E se gli ultimi rumor vorrebbero il coloratissimo personaggio di ritorno sulla nuova PlayStation, la casa californiana pare del tutto concentrata sui nuovi progetti già svelati e sui suoi - meritatissimi! - festeggiamenti.

Sì perché, tra il già citato quarto capitolo di Uncharted e The Last of Us Remastered già disponibile su PlayStation 4, Naughty Dog compie quest'anno i suoi (primi) trent'anni di vita. Un evento di assoluto rilievo storico non solo per la stessa software house, ma anche per l'intera industria del videoludo, celebrato dal libro "The Art of Naughty Dog", che porterà la firma di Dark Horse Comics, ed includerà una serie di disegni e illustrazioni tratti dai progetti che hanno reso Naughty Dog uno degli studi più apprezzati al mondo. Un capitolo "extra" sarà riservato ai disegni dei fan ispirati dai lavori della software house. Non solo, Naughty ha rilasciato per l'occasione un video particolarmente emozionante, un documentario di cui possiamo guadare il promo, tratto da un evento in California per la trentesima candelina del team. Tanti nerd-auguri!

Naughty Dog: il video per i 30 anni dello studio
Crediti: Naughty Dog