Uncharted 4 su PS4: Un retroscena sul nome di Uncharted

Quando esce Uncharted 4 su PS4?
Ecrit par

Con Uncharted 4 su PS4 già annunciato, spunta un interessante retroscena dagli studi Naughty Dog su una delle saghe più popolari dell'universo Sony. Scopri di più su melty.it.

Ormai lo saprete tutti, con Uncharted 4 annunciato su PS4, il titolo di casa Naughty Dog è riuscito facilmente ad imporsi come uno dei più attesi sulla console di nuova generazione marchiata Sony. D'altronde la saga di Nathan Drake ha fatto scuola sulla precedente PS3 e il teaser trailer rilasciato dagli sviluppatori durante l'evento di lancio della nuova macchina negli Stati Uniti non ha solo confermato l'inizio dei lavori sul prossimo capitolo, ma ha anche dato il via ad una vera e propria febbre da next-gen sui lidi del monolite nero. E se i ragazzi di Naughty assicurano che la grafica di Uncharted 4 sarà spettacolare, dalle loro fucine provengono alcune rivelazioni inedite sull'intero franchise.

Uncharted 4 su PS4: Un retroscena sul nome di Uncharted

Secondo quanto rivelato da Evan Wells di Naughty Dog durante un'intervista concessa al portale IGN, la serie di Uncharted non si sarebbe dovuta chiamare in questo modo, nonostante non siano state rese note le alternative. Phil Harrison credeva infatti che tale titolazione fosse associata nel Regno Unito ad un gioco di scarso successo. Se il termine Uncharted si sposa alla perfezione con la natura esplorativa della saga - significa appunto 'inesplorato', 'senza mappa' - allo stesso modo sta a indicare prodotti che non riescono a sfondare e a non centrare l'obiettivo della classifica. Ecco perché il primo capitolo venne presentato al pubblico senza nome durante le prime fasi di sviluppo. Sappiamo però che la storia ha dato ragione al team di sviluppo e non a caso Uncharted 4 è uno dei migliori titoli in uscita nel corso del 2014 in esclusiva su PS4. Insomma, anche Sony può, fortunatamente, sbagliare.

Crediti: Naughty Dog