Uncharted 4 su PS4: Grafica fotorealistica e "mai vista prima"

Uncharted 4 in uscita su PS4
Ecrit par

Uncharted 4, in uscita su PS4 in esclusiva nel 2015, descritto come "qualcosa di mai visto prima" da Martin Sofiedal. Il giovane film-maker ha visitato a sorpresa gli studi di Naughty Dog.

Il gioco più atteso dai possessori di una PlayStation 4? Forse Uncharted 4. Anzi, togliamoci pure il dubbio, è assolutamente la prossima avventura di Nathan Drake, quel A Thief's End presentato in video per la prima volta durante l'ultimo E3 di Los Angeles. La curiosità per la prossima fatica di Naughty Dog è tanta, soprattutto per quanto riguarda il lato tecnico, con una delle software house più talentuose del panorama videoludico libere di esprimersi sui potenti circuiti della console di nuova generazione Sony. E se attendiamo del materiale inedito di Uncharted 4 dal PlayStation Experience di dicembre - una full immersion nell'universo PlayStation, tra panel, incontri con gli sviluppatori, aree mercato e preview esclusive dei titoli in uscita -, una voce autorevole ci rassicura sull'incredibile lavoro svolto dalla compagnia californiana.

Uncharted 4 su PS4: Grafica fotorealistica e "mai vista prima"

Si tratta di Martin Sofiedal, giovane film-maker che ha realizzato un fan movie su YouTube dedicato ad Uncharted, e che è stato invitato a sorpresa dai Naughty Dog a visitare gli studi della compagnia. Ebbene, il nostro Martin ha potuto visionare in anteprima Uncharted 4 A Thief's End, in particolare la sequenza introduttiva, ancora in preparazione, alcuni test che mostravano Drake impegnato ad attraversare una giungla e qualche story board, dove Martin è rimasto colpito dal fotorealismo di Sully, l'inseparabile compagno di Drake, tanto da trovarlo quasi indistinguibile da una persona vera. Le impressioni di Sofield? "Non ho mai visto niente di simile prima d'ora", insistendo sull'incredibile fotorealismo del nuovo Uncharted. Ed ecco che l'attesa per noi comuni mortali in vista della kermesse di Las Vegas si fa ancora più insopportabile.

Crediti: Naughty Dog