Uncharted 4: Nathan Drake come non l'abbiamo mai visto su PS4

Uncharted 4, Nathan Drake e Sam
Ecrit par

Uncharted 4, in uscita nel corso del 2015, mostrerà ossessioni e dipendenze di Nathan Drake. Naughty Dog ha intenzione di presentarci l'avventuriero come non l'abbiamo mai visto.

Dopo la "quintalata" di informazioni inedite apparse in rete grazie al gustoso coverage sul magazine Game Informer (Uncharted 4: Multiplayer e tantissime nuove informazioni da Game Informer), Uncharted 4 torna a far parlare di sé, e questa volta concentrandosi sul personaggio di Nathan Drake. Il celebre avventuriero di Naughty Dog, infatti, sarà caratterizzato da ossessioni e dipendenze, con la compagnia californiana intenzionata a mostrare il prezzo da pagare del suo mestiere. L'indiscrezione arriva ancora una volta da Game Informer, nel'intervista concessa sulle pagine della rivista da Neil Druckmann. "Uno dei temi che stiamo esplorando con Uncharted 4 è l’idea di ossessione. Sai, la passione può diventare ossessione, e l’ossessione dipendenza. Ogni tesoro che Nathan Drake insegue ha un costo, sia sul piano emozionale che su quelle delle relazioni".

Uncharted 4: Nathan Drake come non l'abbiamo mai visto su PS4

Lo sviluppatore Bruce Straley ha poi aggiunto in merito: "Quello che stiamo cercando di fare è un gioco che sia incentrato sui personaggi. Quando si arriverà alla fine dell’avventura ci saranno sì tanti momenti epici e spettacolari, ma avremo anche scoperto qualcosa sui lati più umani dei nostri protagonisti. Questo vuol dire raccontare una storia". Come saprete, Uncharted 4 si concenterà in larga parte sul rapporto tra Nathan Drake e suo fratello Sam, creduto morto e tornato a stravolgere la vita del nostro eroe, ormai lontana dall'avventura. I due fratelli, dunque, intraprenderanno un viaggio verso il Madagascar, più nello specifico verso un’ex colonia pirata chiamata Libertaria. Si partirà dall’Oceano Indiano, ma non mancheranno ambientazioni innevate e soprattutto una coppia di cacciatori di tesori con cui rivaleggiare: Rafe e Nadine. C'è molta rivalità fra i due, e ciò fornirà anche lo spunto per interessanti sequenze cooperative, aspetto inedito per la saga di Uncharted.

Crediti: Naughty Dog/Game Informer, Naughty Dog