Uncharted 4: La PS4 vista da Naughty Dog

Uncharted 4, grafica e risoluzione su PS4
Ecrit par

Grafica, prestazioni e potenza di PS4 viste da Naughty Dog. I "cagnacci" parlano del loro approccio con l'ultima console Sony per realizzare l'attesissimo Uncharted 4. Leggi di più su melty.

Non è di certo un segreto - e neppure un'esagerazione - che Uncharted 4 A Thief's End sia il titolo più atteso da ogni possessore di una PlayStation 4. La console di nuova generazione a marchio Sony - che ha recentemente fatto registrare vendite da record (PS4: Vendite impressionanti, meglio di PlayStation 2) - accoglierà le nuove avventure dell'archeologo Nathan Drake solo durante la primavera del 2016, ma già da ora l'eccitazione degli appassionati è alle stelle. La stessa che è possibile percepire nelle parole degli sviluppatori di Naughty Dog, al lavoro per regalare al loro grande pubblico l'episodio più intenso dell'intero franchise di action adventure.

Uncharted 4: La PS4 vista da Naughty Dog

Arne Meyer, community manager della compagnia californiana, ha infatti rilasciato un'intervista in cui ha spiegato come i "cagnacci" si siano trovati a lavorare con la PS4. Per Mayer, la potenza della macchina giapponese ha permesso a Naughty Dog di raggiungere obiettivi incredibili, alcuni ancora top secret: "Ci sarebbero davvero troppe cose da mettere in lista! Per non citare quelle di cui per ora non possiamo nemmeno parlare. Abbiamo avuto un assaggio di ciò che si poteva fare con i giochi su PS4 quando abbiamo sviluppato The Last of Us Remastered, ed eravamo molto felici di ciò che si poteva raggiungere, nel momento in cui cominciammo a sviluppare un gioco completamente nuovo specificamente per il sistema". E ancora: "Siamo riusciti a fare tutte le cose che ci aspettavamo, aumentare la risoluzione a 1080p rispetto alla generazione precedente, aumentare il numero dei poligoni per i nostri modelli, utilizzare tecniche per shader più avanzate, inserire nuove meccaniche di gameplay, e così via. Le nostre sequenze filmate ora sono renderizzate in real-time". Insomma, Uncharted 4 potrebbe rivelarsi un vero e proprio capolavoro. Ringraziamo i colleghi di SpazioGames.it per la traduzione.

Crediti: Naughty Dog, Sony