Uncharted 4: Grafica e risoluzione su PS4 a 1080p e 60fps

Uncharted 4 su PS4, grafica e risoluzione
Ecrit par

La risoluzione a 1080p e i 60 frame al secondo saranno lo standard per i titoli Naughty Dog su PlayStation 4, a partire da Uncharted 4 e The Last of Us Remastered. Leggi di più su melty.it.

Che Uncharted 4 A Thief's End sia uno dei titoli più attesi su PS4 il prossimo anno non è certo un segreto, e neppure troppo incredibile. La saga di Naughty Dog ci ha infatti abituati fin dalla sua primissima uscita ad un livello qualitativo assai elevato, in grado di proiettare nell'olimpo degli sviluppatori la compagnia californiana. Le avventure di Nathan Drake hanno dato il via ad un vera e propria maturità artistica per la casa di Crash Bandicoot, così come nelle intenzioni dei programmatori il quarto capitolo segnerà un passo in avanti dal punto di vista tecnico.

La risoluzione a 1080p e i 60 frame al secondo saranno infatti lo standard per i titoli Naughty Dog su PlayStation 4, almeno secondo quanto dichiarato dalla stimata software house. Un obiettivo già raggiunto con The Last of Us Remastered su PS4, in uscita il prossimo 30 luglio, e che è primario anche nella realizzazione di Uncharted 4. Certo, il primo è una "semplice" riedizione, dunque la sfida con Unchy - dotato di un dettaglio grafico mozzafiato e davvero ''next-gen''- sarà assai più ardua. Anne Meyer ha dunque riferito che l'obiettivo per Uncharted 4 saranno i 1080p a 60 frame al secondo: "Penso sia l'obiettivo che ci siamo posti per qualsiasi titolo svilupperemo in questa generazione", ha affermato Meyer, "è stato una sorta di punto fermo da quando abbiamo iniziato a costruire l'engine su PS4".

Crediti: Naughty Dog