Una Mamma per Amica: Luke, Dean, Jess Logan & Co. dal migliore al peggiore la classifica di tutti gli “uomini Gilmore”

Una Mamma per Amica Jess
Ecrit par

In Una Mamma per Amica sono 30 gli uomini che hanno attraversato la vita delle Gilmore Girls. Ecco, dal peggiore al migliore, la classifica di tutti gli “Uomini Gilmore”.

Tra 20 giorni le riprese di Gilmore Girls Seasons, l’attesissimo revival di Una Mamma per Amica che verrà rilasciato su Netflix prima del prossimo Natale, si concluderanno. In questi mesi i fan della serie cult dei primi anni 2000 hanno potuto ammirare attraverso i social e le immagini ufficiali pubblicate su EW il ritorno sul set di, quasi, tutti gli storici protagonisti dello show prodotto dalla Warner Bros. Pur essendo una serie incentrata su personaggi femminili nelle 7 stagioni di Gilmore Girls Lorelai e Rory hanno avuto a che fare con molti uomini, amici e non, che a loro modo hanno colorato o addirittura cambiato il destino delle due protagoniste. Ecco la classifica, dal migliore al peggiore, ditutti i personaggi maschili di Gilmore Girls. (Segui su Facebook le pagine Una Mamma per Amica. Gilmore Girls <3 Le migliori frasi :) e In Omnia Paratus Gilmore Girls).

30. Mitchum Huntzberger (Gregg Henry)

Padre di Logan e proprietario di un vero e proprio impero editoriale Mitchum, nonostante alla fine abbia capito il valore di Rory, è stato l’uomo per colpa del quale la più piccola delle ragazze Gilmore ha deciso di lasciare Yale e non ha parlato per ben 6 mesi con sua madre Lorelai per questo non può che meritarsi l’ultimo posto della classifica: imperdonabile!

29. Rune (Max Perlich)

Cugino di Jackson, Rune, è stato tra i più deprecabili uomini che ha attraversato la vita delle ragazze Gilmore prendendo in giro la povera Lorelai, costretta ad uscire con lui per far sì che Sookie potesse avere il suo primo appuntamento con quello che sarebbe diventato suo marito, per la sua altezza!!!

28. Tristan DuGrey (Chad Michael Murray)

Il personaggio di Tristan ricomparirà (forse) nel revival di Una Mamma per Amica. Protagonista del triangolo amoroso della prima stagione che vedeva coinvolto lui, Paris e Rory Tristan aveva delle caratteristiche molto simili a quelle di Logan eppure la sua eccessiva supponenza ha fatto sì che Tristan non colpisse nel segno il cuore di Rory all’epoca innamoratissima di Dean.

27. Jason “Digger” Stiles (Chris Eigeman)

Nanetto è stato uno degli uomini con cui Lorelai ha avuto una relazione ma tutto è finito alquando, il furbo e compulsivo assicuratore ha deciso di fare causa al padre di Lorelai che a sua volta lo aveva preso in giro, costringendo la sua fidanzata a fare una scelta che, come ovvio, è andata in favore della famiglia… E poi come poteva una come Lorelai continuare una relazione con un uomo che non riesce a dormire con una donna e ha un cane che sembra un soprammobile?

26. Taylor Doose (Michael Winters)

Stars Hollow non sarebbe Stars Hollow senza Taylor e, appurato ciò, è comunque impossibile non mettere Doose a uno degli ultimi posti della classifica a causa della sua arroganza, del suo essere taccagno e, soprattutto, del suo ficcanasare perpetuo.

25. Christopher Hayden (David Sutcliffe)

Christopher è l’uomo di cui tutte le ragazzine adolescenti si innamorerebbero ma come padre e come marito non è un gran che. Nonostante, infatti, Lorelai e Rory lo adorino su Chris non si può davvero contare nel momento del bisogno e non si può dimenticare la sua assenza soprattutto nel momento in cui Nonno Richard ha seriamente rischiato la vita.

24. Brad Langford (Adam Wylie)

Brad è stata una delle prime vittime sacrificali di Paris da cui il ragazzo è da sempre, e per sempre, stato terrorizzato nonostante il suo successo come attore a Broadway…

23. Tom (Biff Yeager)

Tom è un personaggio adorabile e la sua posizione così bassa nella classifica degli “uomini Gilmore” è dovuta unicamente al fatto che è un personaggio di contorno. Non si può dimenticare, infatti, che lui non ha mai voltato le spalle a Lorelai neanche quando non poteva pagarlo a causa dei problemi economici legati all’investimento per il Dragon Fly.

22. Jamie (Brandon Barash)

Seconda vittima sacrificale di Paris, Jamie è stato il primo fidanzato ufficiale della cinica amica/nemica di Rory che, dopo aver fatto sesso con lui, è entrata in crisi dandogli la colpa per non essere entrata ad Harvard.

21. Colin McCrae (Alan Loayza)

Se nonostante l’appartenenza a una confraternita come La Brigata della Vita e della MorteLogan ha dimostrato in più frangenti di non essere un ragazzo affatto stupido non sui può dire la stessa cosa di Colin sempre fuori luogo come…

20. Finn (Tanc Sade)

… Ed entrambi torneranno nell’ultima puntata del revival.

19. T.J. (Michael DeLuise)

Se Liz lo ama Luke, e con lui gli spettatori, non possono fare altro che accettarlo ma tutto si può dire tranne che T.J. sia un prototipo di uomo adatto a una donna stralunata come la mamma di Jess.

18. Morey Dell (Ted Rooney)

Marito di Babette Morey è un personaggio molto timido e poco caratterizzato ma già il fatto che adora letteralmente la pettegola di Stars Hollow dalla minuscola casa non può che renderlo un uomo meraviglioso… Nella speranza di poterlo conoscere meglio nel revival.

17. Gil (Sebastian Bach)

Gil ha portato quel modd rock che mancava in Gilmore Girls e, soprattutto, ha dato nuovo ritmo agli Heph Alien: gran bel personaggio, positivo in tutto e per tutto nonostante e al di sopra di ogni pregiudizio legato al suo aspetto.

16. Glenn Babble (Ethan Cohn)

Glenn è lo sfigato per eccellenza dell’Università. Ognuno ha/ha avuto un amico così e non può che volergli bene!

15. Henry Cho (Eddie Shin)

Tra i primi fidanzati di Lane Henry è stato veramente perfetto nel sopportare tutte le follie della sua ragazza tra telefonate con Rory come intermediaria e appuntamenti dalle strambe dinamiche: un santo!

14. Brian Fuller (John Cabrera)

Il membro meno rock e più nerd degli Heph Alien. Brian è un grande amico per Lane e Zack e un ottimo baby sitter per i loro pargoli. Davvero un ragazzo d’oro!

13. Doyle McMaster (Danny Strong)

A Doyle andrebbe fatta una statua solo per aver sopportato per anni le follie di Paris e, soprattutto, per non aver intralciato MAI la sua carriera. A quanto pare i due nel revival staranno ancora insieme: coppia perfetta (grazie a lui)!

12. Richard Gilmore (Edward Herrmann)

Richard mancherà nel revival e la sua assenza sarà dolorosissima. È stato padre premuroso, anche se limitato dalla sua indole alto borghese, e un nonno straordinario. Un uomo, nel bene e nel male, davvero d’altri tempi!

11. Dave Rygalski (Adam Brody)

Lane con gli uomini, nonostante le limitazioni della Sig.ra Kim, è stata davvero fortunata. Dopo Henry, Dave anche è stato il ragazzo perfetto in grado di capire i suoi problemi e di accettare le sue paure e la sua bigotta famiglia.

10. Kirk Gleason (Sean Gunn)

Nella sua folliaKirk è “lo scemo” di cui ogni villaggio ha bisogno, talmente sopra le righe da essere tenerissimo soprattutto nel periodo in cui corteggia Lulu. Un personaggio splendido.

9. Logan Huntzberger (Matt Czuchry)

Logan è i personaggi il cui percorso in Gilmore Girls è stato tra i più interessanti. Da festaiolo senza arte nè parte a ragazzo (im)perfetto che tutte le donne sognano: disponibile, bello, ricco. Il problema, però, è che in più frangenti e colpi di testa si è dimostrato il ragazzo meno adatto alla riflessiva Rory… E Lorelai lo sapeva!

8. Dean Forester (Jared Padalecki)

Il primo amore non si scorda mai e, come dice Lorelai, Dean è il ragazzo che tutte le mamme vorrebbero per le loro figlie o almeno lo è stato fino a quando non ha deciso di sposarsi e di tradire sua moglie con Rory… Non poteva durare.

7. Marty (Wayne Wilcox)

Marty è uno dei friendzonati del piccolo schermo più amati delle serie tv. Innamorato di Rory da sempre è stato davvero un grande amico anche se un “naked man” non potrà mai essere il fidanzato di una Gilmore!

6. Zack Van Gerbig (Todd Lowe)

A proposito della fortuna in amore di Lane: Zack è il marito perfetto per lei, forse un po’ infantile ma sempre perfetto a capire i suoi limiti e i suoi errori e a limarli. Di una bontà assoluta e assolutamente adorabile!

5. Max Medina (Scott Cohen)

Max è l’uomo che ha amato Lorelai più di ogni altro: una dichiarazione d’amore fatta con 1000 margherite gialle è ciò che ogni donna sogna... Peccato però che Max aveva un difetto: non era Luke.

4. Jackson Belleville (Jackson Douglas)

Come Lane anche la migliore amica di Lorelai, Sookie, è molto fortunata in amore e soprattutto molto fortunata ad aver trovato un uomo presente, lavoratore e adorabile come Jackson. Inoltre per una cuoca sposare un fornitore di verdure è davvero il TOP!

3. Michel Gerard (Yanic Truesdale)

Michel è il metrosexual per eccellenza, un grande amico, un personaggio divertentissimo protagonista di alcune delle puntate più divertenti di Gilmore Girls. Non poteva che stare sul podio della classifica anche perché altrimenti non ce l’avrebbe mai perdonato.

2. Luke Danes (Scott Patterson)

Ha atteso Lorelai per anni, in silenzio: ha sopportato le sue follie, è stato sempre presente come amico, l’ha vista sposarsi con un altro e poi, comunque e nonostante tutto, ha continuato a scegliere lei… Bisogna aggiungere altro?

1. Jess Mariano (Milo Ventimiglia)

Da bulletto di periferia dal passato travagliato a scrittore:Jess è il personaggio maschile più bello di Gilmore Girls e non a caso la WB ha pensato a uno spin off su di lui anni fa. Inoltre è stato davvero l'unico ragazzo che ha sempre capito Rory, che è sempre stato pronto a spronarla anche in malo modo e che l’ha amata in ogni momento.

Crediti: WB, Una mamma per amica, web , Wb, The cw, The WB, EW