Una Mamma per Amica: 7 momenti cult delle prime 7 stagioni!

Lorelai e Rory Gilmore
Ecrit par

Per ogni stagione di Una Mamma per Amica c’è qualcosa da ricordare. Ecco i 7 momenti cult dello show in attesa di Gilmore Girls: A year in the life.

Mancano poco più di 5 mesi al rilascio, che si presuppone avvenga intorno al 25 novembre prossimo, di Gilmore Girls: A Year in The Life su Netflix eppure l’hype intorno al ritorno, dopo 8 anni di assenza, delle ragazze Gilmore sul piccolo schermo è già altissimo. In 7 stagioni andate in onda sull’ex Warner Bros Television (ora The Cw) dal 2000 al 2008, infatti, Lorelai Rory e i loro spassosi genitori, amori, amici e concittadini sono diventati tra i personaggi più amati del piccolo schermo e, in attesa di scoprire come si sono evolute le vite di (quasi) tutta la crew di Stars Hollow, melty ha deciso di fare un elenco, dei 7 momenti più belli dello show - uno per season - nella speranza di poter aggiungere al più presto a questa lista altre scene cult! (Segui su Facebook le pagine Una Mamma per Amica., In Omnia Paratus Gilmore Girls, Gilmore Girls <3 Le migliori Frasi :) e Passione Gilmore Girls).

La telefonata tra Lorelai e la banca (1x01, Pilot)

Lorelai: "Ho appena dato un'occhiata all'ammontare della tassa d'iscrizione e... wow, c'è un gran mucchio di zeri dopo quel cinque... Sì certo, mi perdoni, è che mi stavo chiedendo se poteste accettarne una parte adesso e un'altra parte quando mi sarà possibile... Certo, però dovrebbe iniziare lunedì e davvero non ho avuto il tempo di svaligiare una banca... Be', non importa, stavo scherzando... No, non volevo sul serio rapinare una banca.”

La discussione sulla canzone che accompagnerà Sookie all’altare, I Can't Get Started di Ella Fitzgerald (2x21, Ritorno di fiamma)

Lorelai: "Sookie, è uno scherzo? Non vai all'altare con questa musica: è deprimente!" Sookie: "È la Fitzgerald!" Lorelai: "È morbosa: parla di una donna che non sa far funzionare il suo rapporto, che ha una vita colma di vuoto, dolore e rimpianto." Sookie: "Ah, ma chi sta a sentire le parole"

Lo sfogo di Paris (La busta grande 3x16)

Paris: "Chi a questo mondo merita di andare ad Harvard più di me? Avete visto come ho lavorato per questi quattro anni? Qualcuno di voi può concepire che io non vada ad Harvard? Io non ci riesco... non andrò ad Harvard! Io non andrò ad Harvard... ho fatto l'amore, ma non andrò ad Harvard! E se ieri mattina mi aveste chiesto quale delle due cose considerassi meno probabile, la mia risposta non sarebbe stata il rifiuto di Harvard!”

Rory e la sua prima notte a Yale (Laciare casa 4x02)

Rory: "Da quando sei andata via ho pensato solo 'Voglio mamma', e non mi succedeva da quando avevo due anni."Lorelai: "È una cosa normale..." Rory: "Ho diciotto anni, ho diritto al voto, posso firmare assegni e arruolarmi nell'esercito... insomma, sono adulta, e gli adulti non vogliono la mamma!”

Il secondo matrimonio tra Emily e Richard (La ragazza ideale 5x13)

Richard: "Era un brano di successo e divenne il preferito di mia moglie... con mio grande rammarico, perché parlava di una donna che voleva sposare un uomo di nome Bill. Non era certo Cole Porter; Emily mi prendeva in giro dicendo: 'Se ti chiamassi Bill potrebbe essere la nostra canzone'. Bene, Emily: stasera, e solo stasera, mi chiamerò Bill, e questa è la nostra canzone!”

La prima lettera che Lane scrisse a Rory (Un vestito da sposa per Lane 6x19)

Rory: "Ora vi farò conoscere il contenuto della lettera: 'Cara Rory, com'era il pranzo? Il mio pessimo. Ti hanno dato di nuovo prosciutto, è così? Mi dispiace, a me è andata peggio. Credo che dovresti sapere che oggi, nell'intervallo, ho deciso che sposerò Alex Bacchus: ha un bel naso, e le orecchie non sporgono come quelle di Roddy Winston. Lo amerò per sempre, a qualunque costo. Ci vediamo da Brownie. Con affetto, Lane'. Mi dispiace, Lane, ma pensavo che Zac dovesse sapere che nel tuo cuore lui sarà sempre al secondo posto dopo Alex Bacchus e le sue belle orecchie.”

La lettera di Lorelai in favore di Luke per l’affidamento di April (Un padre responsabile 7x12)

Lorelai: "Io sono una donna che ha cresciuto sua figlia da sola, ma quando Luke Danes è diventato mio amico non mi sono più sentita sola. In questi anni Luke e io abbiamo avuto alti e bassi, ma nonostante tutto il suo rapporto con mia figlia Rory non è mai cambiato. Per lei è sempre stato presente, qualunque cosa le accadesse: era lì a festeggiare i suoi compleanni, era lì il giorno in cui si è diplomata. Luke è stato quasi una figura paterna nella vita di mia figlia; non ha avuto la possibilità di essere presente nei primi dodici anni della vita di April, ma ora dovrebbe essergli data questa possibilità. Una volta che Luke Danes entra nella tua vita, è nella tua vita per sempre."

Crediti: Tumblr, youtube, EW