Una Mamma per Amica - Gilmore Girls: “Sookie sarà poco presente nel revival” parola di Jackson Douglas

Melissa McCarthy è Sookie
Ecrit par

Jackson Douglas ha rilasciato una lunga intervista sul ritorno del suo personaggio, Jackson Belleville, e sulla scarsa presenza di Sookie in Gilmore Girls: A Year in The Life.

Tra qualche mesei fan di Una Mamma per Amica potranno finalmente rivedere Lorelai, Rory e (quasi) tutti i protagonisti del tv cult dei primi anni del 2000 nuovamente in azione. A nove anni dalla fine di Gilmore Girls, infatti, Netflix in collaborazione con la Warner Bros ha deciso di produrre Gilmore Girls: A Year in The Life ovvero una serie tv composta da 4 mini film che racconteranno quel che è accaduto alle ragazze Gilmore e ai loro amori e amici in questo lungo periodo di tempo. Jackson Douglas, ovvero l’interprete di Jackson Belleville il marito di Sookie, ha rilasciato qualche giorno fa una lunga intervista al sito GilmoreNews nella quale ha svelato le emozioni provate nel ritornare sul set e qualche anticipazione su ciò che gli spettatori vedranno alla fine del 2016 quando la serie verrà rilasciata sulla piattaforma on demand. (Segui su Facebook le pagine Una Mamma per Amica. In Omnia Paratus Gilmore Girls, Passione Gilmore Girls e Gilmore Girls <3 Le migliori Frasi :))

“La prima scena che ho girato è stata con Lauren (Lorelai Gilmore) ma Melissa (Sookie) non c’era” ha raccontato l’attore “Non sapevamo se Melissa sarebbe tornata o no e quindi nella scena ho dovuto spiegare con una battuta divertente dove era. Il dialogo è iniziato con me che dico ‘ciao’ a Lorelai. Ma non sapevo cosa altro dire… La domanda che mi ponevo era: l’ho vista ieri o l’ho vista cinque anni fa? Non avevamo l’intero copione, solo le pagine che ci riguardavano… quindi non sapevo che tipo di ‘ciao’ fosse il mio… Stavamo facendo questo grande salto temporale e non sapevo se ci eravamo visti, se non ci eravamo visti in questo lasso di tempo”.

Oltre all’iniziale emozione e imbarazzo nel tornare sul set Douglas ha detto a Gilmore News che gli spettatori comunque rivedranno un Jackson molto simile a quello che avevano salutato, per fortuna non definitivamente, 8 anni fa. “Il mio personaggio è sempre lo stesso. Non è successo niente di traumatico che ha cambiato il suo modo di essere” ha ammesso infatti l’attore il quale ha confermato che anche in queste 4 puntate a Stars Hollow ci sarà un grande Festival e che ci saranno anche “I bambini (Jackson e Sookie hanno avuto tre figli: Martha, Davie e un altro piccolo che alla fine della 7^ stagione di Una Mamma per Amica non era ancora nato ndr) che stanno crescendo e hanno i soliti problemi assurdi”.

Purtroppo, però, oltre a molte buone notizie che confermano che il revival di Gilmore Girls manterrà intatte alcune caratteristiche fondamentali della serie e del buffo fruttivendolo marito di Sookie, Jackson Douglas ha anche anticipato cheMelissa McCarthy sarà davvero poco presente nello show. Come è noto l’attrice, ormai diventata una delle più amate interpreti di comedy televisive e cinematografiche, è andata sul set solo per un giorno nel quale ha girato le sue scene che saranno divise tra due episodi dei 4 che compongono il revival.“Posso capire perché sarebbe stato difficile per lei tornare con un’agenda così fitta. Non sarei stato troppo sorpreso se non fosse tornata, ma sono contento che l’abbia fatto” ha infatti asserito Douglas che ha avvertito “Sarà in qualche modo strano per i fan vederla così poco perché lei non è affatto presente nel revival nel modo in cui lo era prima nella serie.”

Crediti: Netflix, The Cw, web