Una Grande Famiglia 3: Raoul e Chiara presto in crisi?

Chiara e Raoul in Una grande famiglia 3
Ecrit par

Raoul e Chiara sono una coppia solida e felice, ma troppi misteri e colpi di scena rischiano di minare l’equilibrio fra i due. Una grande famiglia 3 riserva ancora molte sorprese, compresa la loro crisi di coppia…

Se c’è una coppia di Una grande famiglia 3 che dà l'impressione di essere solida e pronta ad affrontare qualsiasi dramma rimanendo compatta è quella formata da Raoul Rengoni e Chiara (scopri su melty il suo coraggio). Nelle precedenti stagioni della fiction Rai i due hanno dovuto affrontare una serie di difficoltà, prima di poter dichiarare pubblicamente il loro amore. Chiara era la moglie di Edoardo, il primogenito della famiglia Rengoni; dopo la sua fuga, la donna si riavvicinò al cognato, che le stette vicino per aiutarla in quella situazione drammatica. Ben presto, però, quell’amore che avevano vissuto in gioventù non ha tardato a manifestarsi e i due sono riusciti a sfidare pregiudizi e accuse pur di affermare di amarsi. All’inizio della terza serie abbiamo ritrovato Raoul e Chiara molto uniti e forti insieme. Raoul sta crescendo i figli della donna e di Edoardo come se fossero i suoi. L’unico neo in questa splendida storia d’amore riguarda proprio la paternità: Raoul vorrebbe da Chiara un figlio, ma la donna, rimasta incinta, ha avuto un aborto spontaneo.

Il tema “figli” era diventato un tabù per entrambi, finché Raoul ha scoperto di essere il padre del figlio che l’ex, Martina, ha avuto. La donna aveva taciuto al giovane Rengoni che, poco prima della rottura, era rimasta incinta, perché voleva tagliare completamente i rapporti con Inverigo e con Raoul. Ma a causa della morte della madre, la donna è tornata col bambino in città per sbrigare pratiche burocratiche. Il sospetto il bebè che fosse il figlio di Raoul è stato immediato: dopo una serie di ricerche e dopo aver insistentemente chiesto a Martina la verità, l’uomo ha scoperto che Lorenzo era suo. Se inizialmente Martina non voleva sentire ragioni e intendeva rientrare in Sicilia senza trovare un accordo, è stato solo grazie all’intervento di Chiara che alla fine ha deciso di concedere a Raoul il suo diritto a fare da padre a Lorenzo. Questa storia ha costituito una grandissima prova d’amore da parte di Chiara nei confronti di Raoul: mettendo da parte la gelosia e lo sconforto per non essere riuscita a dargli un figlio, la donna ha spinto il compagno verso Martina e Lorenzo. Questo comportamento nobile di Chiara ha rafforzato ancor più il loro rapporto. Eppure…

A rivelare che ci sarà un’inaspettata crisi di coppia fra Raoul e Chiara è stato l’attore che intepreta il giovane Rengoni, Giorgio Marchesi. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Marchesi ha rivelato che “con lei ci sarà una crisi, ma non a causa dell’arrivo del figlio di Martina. Inoltre nel clan Rengoni ci saranno nuovi motivi di scontro. Senza contare che tornerà Alessandro Gassmann. Insomma, la tranquillità durerà ancora per poco”. Se, dunque, neanche l’arrivo inaspettato del piccolo Lorenzo è stato in grado di danneggiare il rapporto fra Raoul e Chiara, è difficile supporre cosa metterà in crisi i due. Un’ipotesi potrebbe riguardare la fabbrica Rengoni: dopo la morte di Ernesto Rengoni, Chiara ha ottenuto il 25% dell’azienda, così come Eleonora, la quale è intenzionata a vendere, perché convinta fosse quella l'ultima volontà del marito. Ma Chiara è certa che Ernesto non avrebbe venduto per nulla al mondo e ben presto ci sarà uno scontro fra le due donne: può darsi che Raoul dia ragione a sua madre e non alla compagna, e che questo destabilizzi la coppia. Oltretutto Edoardo ha fatto il suo ritorno a Inverigo e Chiara non ha mai smesso di pensare a lui, che in ogni caso resta il padre dei suoi figli. Insomma, di ipotesi se ne possono fare molte, ma bisognerà attendere le prossime puntate di Una grande famiglia 3 per scoprire la verità.

Crediti: Rai 1, Archivio web