Una Grande Famiglia 3: Episodio 6, commento e anticipazioni 7^ puntata

Valentina e Jamal stanno insieme
Ecrit par

La sesta puntata di Una grande famiglia 3 è andata in onda martedì 12 maggio 2015 su Rai 1. Tante le novità, in primis gli amori complicati di Chiara e Raoul, Valentina e Jamal, Stefano e Betty-Marta…

ELEONORA VS EDOARDO – Martedì 12 maggio 2015 è andata in onda la sesta puntata di Una grande famiglia 3. Ormai ci si avvicina alla conclusione della terza – e forse ultima – serie della fiction che ha tenuto i telespettatori col fiato sospeso, sorprendendoli con grandi colpi di scena (fra i quali la morte inaspettata di Ernesto Rengoni). La sesta puntata si è aperta con un intenso monologo di Edoardo: “Una famiglia è il luogo dal quale a volte devi fuggire, perché ti schiaccia con le attenzioni e col peso delle responsabilità. Una famiglia è anche il luogo per il quale, quando siamo lontani, ci sentiamo soffocare per la mancanza e lo spaesamento. Manca tutto, i luoghi, i rumori, le persone, le loro vite, e allora… non desideri altro che tornare. Tornare a casa”. Il primogenito dei Rengoni esce di prigione grazie all’intervento della sorella Laura, ma Eleonora non riesce a perdonarlo. I figli convincono la donna ad accoglierlo in casa per festeggiare la sua scarcerazione, ma proprio quella sera Claudia – oppressa dal peso delle minacce di Domenico e delle troppe menzogne raccontate – rivela la verità a Eleonora, compreso quell’incontro avuto con Edo dieci anni prima, quando l’uomo la pagò per scomparire. Eleonora, delusa e infuriata col figlio, lo caccia di casa. Intanto la donna espone ai familiari il progetto di vendita della fabbrica Rengoni. Chiara è contraria: “Ernesto non voleva vendere. E se quella sera disse il contrario di quello che voleva fare, era perché era arrabbiato con voi. Non si può scambiare un momento di rabbia per una volontà… non era questa la sua volontà!”. Poi chiede a Raoul di convincere la madre e i fratelli a non vendere, e in un primo momento lui è d’accordo con la compagna.

GLI AMORI DIFFICILI – Tema di questa quarta puntata sembrano essere le “relazioni complicate”. Innanzitutto Stefano Rengoni ora è molto più rilassato grazie alla misteriosa donna con la quale ha una storia di sesso. I due non sanno nulla l’uno dell’altra, ma la verità è che Betty – questo il suo pseudonimo – è la moglie dello psicologo del giovane. L’uomo si rende conto che l’amante di Stefano è proprio sua moglie Marta quando il ragazzo gli dà la sciarpa di lei e dice il nome del profumo che usa. Altra situazione amorosa complicata è quella che vede coinvolti Valentina e Jamal. I due sono innamorati e trovano il coraggio di confessare a Raoul e a Chiara la loro storia. Proprio quando i genitori cominciano ad accettare la situazione, Jamal viene prelevato dalla polizia, perché, su esortazione di Edoardo, il padre ha confessato che quell’alibi era falso. Valentina è disperata. Niccolò ha preso una cotta per il vicino di casa, ma non ha il coraggio di lasciarsi andare. La sorellastra li chiude in ascensore e il giovane confessa a Niccolò di essere attratto da lui, ma il ragazzo si ritrae per paura di una delusione. Fra Raoul e Chiara è crisi: lui va su tutte le furie quando scopre che la compagna aveva avuto una corrispondenza con Edo durante la sua latitanza; inoltre l’uomo adesso è intenzionato a vendere l’azienda di famiglia, pur sapendo che la compagna è contraria. Una sera Martina lo cerca perché il bambino ha la febbre alta e lui trascorre dall’ex tutta la notte. Chiara è amareggiata e si avvicina lentamente a Edoardo. Infine, la storia fra Claudia e Alberto Magnano va bene, ma la donna non è ancora pronta a uscire allo scoperto. Oltretutto l’ex continua a minacciarla. Domenico le rivela poi che è stato lui a introdursi nella villa dei Rengoni e a colpire Ernesto e che se lei non gli darà i soldi che vuole dirà alla polizia che Claudia era sua complice. La donna è disperata.

COMMENTO E ANTICIPAZIONI 7^ PUNTATA – La sesta puntata di Una grande famiglia 3, pur non presentando colpi di scena sensazionali, è ricca di sorprese che colpiscono i telespettatori. La confessione di Claudia inquieta i familiari, che – a esclusione di Eleonora – adesso sono diffidenti nei suoi confronti; l’incrinarsi dello splendido rapporto di coppia fra Chiara e Raoul è un'altra amara novità. Ma a sorprendere davvero è la vicenda che vede coinvolti di Jamal e Valentina: la loro storia di amore e riscatto non riesce a decollare a causa del pregiudizio di tutti nei confronti del giovane marocchino. Il ritmo della sesta puntata di Una grande famiglia 3 è vivace e non delude gli spettatori. Nella prossima puntata vedremo i sospetti su Jamal aumentare: Valentina cercherà di dimostrare che non è stato lui a uccidere Ernesto. Chiara si avvicinerà sempre più a Edoardo e Raoul glielo rinfaccerà. Lei gli risponderà per le rime: “Ah sì? E cosa dovrei dire io di te e Martina? ”. Sembra che fra i due sia scoppiata una crisi che difficilmente verrà sanata, anche perché adesso l’uomo è tutto preso da Martina e da suo figlio Lorenzo. Claudia, minacciata da Domenico, troverà una soluzione per liberarsi di lui. Intanto Edoardo pregherà la madre di non fidarsi di Claudia, perché nasconde troppi segreti...

Crediti: Rai 1