Una Grande Famiglia 3: Anticipazioni ultima puntata, Edoardo vendica il padre

La famiglia Rengoni
Ecrit par

Martedì 26 maggio va in onda l’ultima puntata di Una grande famiglia 3. Tanti i colpi di scena, dallo smascheramento di Domenico, alla travagliata storia fra Chiara e Raoul, alle sorti dell’azienda Rengoni…

La fortunata serie TV Una grande famiglia 3, campione di ascolti su Rai 1, volge ormai al termine. Dopo sette strepitose puntate ricche di colpi di scena, nell'ultimo episodio in onda martedì 26 maggio tutte le vicende in sospeso si risolveranno, non senza tribolazioni e patimenti. Da quando Ernesto è stato assassinato, la famiglia Rengoni non trova pace: tutti si adoperano per trovare il malvivente che ha distrutto le loro vite. E se apparentemente il giovane marocchino Jamal (scopri su melty chi è Simone Coppo il nuovo sex symbol della tv) sembra c’entrare qualcosa, in realtà il ragazzo non ha nulla a che vedere con l’omicidio di Ernesto. L’ha ormai capito Edoardo, il quale ha già scoperto che molto probabilmente l’ex marito di Claudia non è morto, come lei invece sostiene. Il primogenito dei Rengoni matura numerosi sospetti sull’uomo e a poco a poco arriverà alla verità. La settima puntata di Una grande famiglia 3 si è chiusa con il ricovero d’urgenza di Claudia. La donna dovrà essere sottoposta a un intervento, ma prima di entrare in sala operatoria deciderà di rivelare tutto al fratello Edoardo: le minacce di Domenico, il modo in cui ha tentato di estorcerle soldi, il fatto che ha ucciso Ernesto. In un momento di grande tensione per tutti i Rengoni, preoccupati per la sorte di Claudia, Edoardo denuncia Domenico alla polizia. Gli inquirenti ritengono inverosimile la versione di Claudia e non danno credito alla faccenda. Così Edoardo è costretto ad agire da solo per vendicare la morte del padre: dopo aver studiato i loschi traffici e gli spostamenti di Domenico, gli tenderà una trappola. L’ira del primogenito dei Rengoni lo spingerà a commettere un omicidio?

Anche le intricate questioni d’amore si risolveranno nell’ottava puntata di Una grande famiglia 3. Nell’episodio precedente, Martina confessa a Raoul di amarlo ancora (leggi su melty il riassunto e il commento della 7^ puntata) e lo ricatta, dicendogli che se non tornerà con lei, gli impedirà di riconoscere il piccolo Lorenzo. Raoul è disperato, anche perché la donna è ormai decisa a lasciare Inverigo con suo figlio e a fare ritorno in Sicilia. Ancora una volta a cercare di risolvere la situazione facendo il bene dell’uomo che ama è Chiara: la donna raggiunge Martina in aeroporto e le dice che lascerà Raoul purché lei non gli neghi il diritto di fare da padre a Lorenzo. Già una volta Chiara era riuscita suo malgrado a non far partire Martina, riuscirà nell’impresa anche adesso? Ma, soprattutto, lascerà davvero Raoul? Un’altra situazione complicata è quella fra Stefano Rengoni e Marta, la moglie del suo psicologo. La donna decide di lasciare il giovane per rimanere con suo marito, ma Stefano le farà cambiare idea nonostante le minacce dello psicologo. Anche la crisi fra Leonardo e Laura si risolverà. L’uomo decide di lasciare Inverigo e di accettare la vantaggiosa offerta di lavoro a Londra, ma la donna non lo segue. Pentito, Leonardo farà ritorno a casa e troverà la moglie finalmente disposta a seguirlo per amore. Martina e Jamal, invece, potranno finalmente godersi il loro legame senza ombre e alla luce del sole.

Ma un’altra questione che attanaglia gli spettatori di Una grande famiglia 3 riguarda la sorte dell’azienda Rengoni. Eleonora, sempre più stanca e incapace di gestire l’azienda ora che Ernesto è morto, crede di rispettare la volontà del marito vendendo la fabbrica. Unici a opporsi sono Chiara ed Edoardo, i quali devono arrendersi al volere degli altri. Eleonora ci riflette e capisce che suo marito non avrebbe mai venduto, e che quell’apparente volontà era dettata esclusivamente dalla rabbia nei confronti dei figli. Dopo aver saputo che l’intervento di Claudia è riuscito perfettamente, Eleonora comunicherà ai figli la decisione di non vendere. Dopo il successo di Una grande famiglia 3, i fan della fiction scritta da Ivan Cotroneo si chiedono se ci sarà una quarta stagione. Stefania Sandrelli ha rivelato che, qualora ci fosse, non prenderebbe parte alle riprese, mentre Giorgio Marchesi si è detto scettico sulla possibilità che venga realizzata una quarta serie di Una grande famiglia. Però, mai dire mai…

Crediti: Rai 1, Archivio web