Una Grande Famiglia 3: Anticipazioni e trama seconda puntata

I protagonisti di Una grande famiglia 3
Ecrit par

Cosa accadrà durante il secondo episodio di Una grande famiglia 3? Le sorprese e i colpi di scena sono tanti, a partire dal fatto che Eleonora parlerà di Claudia in famiglia, per finire con la scoperta del tradimento di Giovanna…

È online l’anteprima della seconda puntata di Una grande famiglia 3, in onda questa sera, martedì 14 aprile alle 21.15 su Rai 1. Domenica 12 aprile è stato trasmesso il primo episodio della terza stagione (leggi il commento e la trama di Una grande famiglia 3) della fiction che ha fatto appassionare milioni di italiani. Abbiamo ritrovato tutti i personaggi, compreso il fuggitivo Edoardo (Alessandro Gassman), che si è messo in contatto via e-mail con l’ex moglie, Chiara (Stefania Rocca), adesso legata a Raoul Rengoni. Ma la vera novità di questa terza serie sembra essere l’arrivo di una donna misteriosa a Inverigo: in chiusura, si scopre che è la figlia segreta di Eleonora (Stefania Sandrelli), data in adozione al momento della nascita perché la neomamma non poteva mantenerla. Claudia (Isabella Ferrari), questo il suo nome, sembra animata da intenzioni non troppo buone: senza un quattrino, è prevedibile che più in là la donna avanzi pretese e allunghi le mani sul patrimonio dei Rengoni.

Una Grande Famiglia 3: Anticipazioni e trama seconda puntata

Ma cosa vedremo durante il secondo episodio di Una grande famiglia 3? I primi 5 minuti della puntata, trasmessi su Ray, mostrano un’Eleonora incredibilmente contenta: la donna ha finalmente ritrovato sua figlia e si prepara a informare tutta la famiglia. Intanto Eleonora chiede a Claudia del suo passato e la donna le rivela che ha scoperto di essere stata adottata prima che la madre morisse; dopodiché si è messa sulle tracce della madre naturale. Claudia ha due figlie avute da un uomo morto da tempo, un disgraziato. Come reagiranno i Rengoni a questa notizia? Ciascuno in modo diverso. Laura, ad esempio, avrà grosse difficoltà ad accettare Claudia. Intanto Raoul (Giorgio Marchesi) incontra l’ex, Martina, e scopre che la donna ha avuto un bambino: l’uomo sospetta che sia suo figlio e che Martina glielo voglia tacere. Anche Chiara incontra la donna col bambino e si convincerà che sia proprio figlio del suo compagno, anche se Martina lo nega con forza. Raoul, intanto, ha a che fare con Jamal, il ragazzo difficile col quale ha avviato un percorso di risocializzazione. Il giovane riesce a mettersi nuovamente in contatto con Valentina, la quale adesso mette in discussione la sua storia con Pierluigi. Stefano (Primo Reggiani) scopre che Giovanna (Valeria Solarino), alla quale stava per proporre di sposarlo, lo tradisce, e reagisce molto male.

Una Grande Famiglia 3: Anticipazioni e trama seconda puntata

La prima puntata di Una grande famiglia 3 ha avuto grande successo, ma non è stata esente da qualche giudizio negativo: secondo alcuni telespettatori non c’è stato abbastanza pathos, sua cifra caratteristica. È pur vero che le puntate incipitarie rappresentano sempre momenti di snodo ed è difficile che si sviluppino già tutti gli intrighi che la serie promette. Giorgio Marchesi, alias Raoul, ha commentato il primo episodio sul suo profilo Facebook, ringraziando tutti per il sostegno e rispondendo anche alle critiche che gli sono state rivolte: “Che bello sentire tanti commenti e così diversi! Grazie per i complimenti e per il sostegno, il giudizio vostro è sempre quello più importante. Ai non entusiasti della nuova serie confido che la prima puntata è solitamente la più difficile; la scelta è stata quella di ambientarla un anno dopo così da far respirare i personaggi dopo due anni di tensione. Per questo è stata più leggera di altre con un po’ di serenità in famiglia. Io l'ho vista senza pensare troppo e devo ammettere che mi ha fatto piacere vedere Raoul sorridente in un paio di occasioni, non l'aveva mai fatto. Ma ormai è come se Raoul fosse una persona che conosco e a cui voglio bene, un amico. L'unica certezza è che questo clima non durerà molto... non dico altro! un abbraccio (ma grande) a tutti”.

Crediti: Rai 1, Youtube, Archivio web