Una Grande Famiglia 3, anticipazioni 5^ puntata: Chi ha ucciso Ernesto?

Il cast completo di Una grande famiglia 3
Ecrit par

Dopo l’inaspettata morte di Ernesto, i Rengoni affrontano il lutto e provano a ritornare alle proprie vite. Ma la famiglia è intenzionata a scoprire chi abbia aggredito, uccidendolo, il padre. Edoardo e Claudia nascondono un segreto…

La quinta puntata di Una grande famiglia 3 andrà in onda martedì 5 maggio in prima visione su Rai 1 alle 21.15. Siamo ormai nel cuore della terza stagione della serie tv targata Cross Productions e i misteri si infittiscono. Non solo: la quarta puntata si è conclusa con un incredibile colpo di scena, la morte del capofamiglia Ernesto Rengoni ad opera di un ladro introdottosi nella villa. Nella quinta puntata assisteremo al profondo sconforto dei Rengoni per una morte tanto ingiusta e improvvisa. La famiglia deve affrontare unita questo gravissimo lutto, un colpo che mette tutti dura prova. La persona che più soffrirà per la situazione è Eleonora: la donna ha ritrovato una figlia e ha perso per sempre l’adorato marito. A Inverigo è tornato il maggiore dei figli, Edoardo, che si costituirà e deciderà di pagare di fronte alla legge per i suoi errori. Sua madre, però, non riesce ad accettarlo, perché profondamente ferita dal suo comportamento irresponsabile.

Mentre Edoardo è in carcere in attesa del processo a suo carico, i suoi fratelli andranno a trovarlo e esprimeranno la loro solidarietà. Gli verrà presentata anche la “sorella ritrovata” Claudia: i due, però, si conoscevano già. Nella prima puntata della terza stagione, difatti, attraverso un flashback, si è scoperto che Edoardo aveva incontrato segretamente Claudia, chiedendole cosa volesse da lui e dalla sua famiglia. In carcere il primogenito dei Rengoni intimerà alla donna di non rivelare a nessuno che in passato l’aveva pagata per sparire e poi le chiederà per quale motivo sia tornata adesso. Edoardo, dunque, conosceva l’identità di Claudia e ha preferito tenerla nascosta a sua madre? Possibile che in passato avesse preferito allontanare la sorella? Nel frattempo si infittisce il mistero sulla morte di Ernesto. I Rengoni vogliono giustizia e pretendono di scoprire l'identità dell'aggressore del padre.

In un primo momento i sospetti ricadono su Jamal, che, spaventato, mentirà, costruendosi un alibi. Poi il giovane confesserà a Valentina (della quale è innamorato) che quanto riferito alla polizia non è la verità, ma che in ogni caso lui è estraneo al delitto. I fatti sembrano essere diversi: il ladro nella villa Rengoni potrebbe essere Domenico, l’ex marito di Claudia, che le aveva sottratto di nascosto le chiavi di casa. Edoardo è intenzionato a fare di tutto pur di scoprire chi abbia ucciso suo padre. Intanto Eleonora riceve un’offerta per l’acquisto della fabbrica Rengoni, ma è indecisa sul da farsi. Prima di morire, Ernesto sembrava pronto a vedere, ma in un colloquio privato con Chiara le aveva rivelato di non avere alcuna intenzione di farlo. La quinta puntata di Una grande famiglia 3 sarà ricca di colpi di scena e di misteri. Non resta che seguirla questa sera su Rai 1.

Crediti: Rai 1, Archivio web