"Un'altra vita", nuova frontiera della fiction italiana...Tanto di Cappiello!

Il cast tutto al femminile di "Un'altra vita"
Ecrit par

È una storia originale e coinvolgente che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza per amore. Il secondo "Tanto di Cappiello" va a..."Un'altra vita", la nuova fiction di successo Rai con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi.

È una storia originale, coinvolgente e veritiera che racconta intensamente come una donna possa cambiare la sua esistenza, la sua vita, non solo per se stessa, ma soprattutto per amore delle figlie. È la storia di una rinascita, che esprime un grande senso di liberazione e invita a respirare, a riappropriarsi dei valori veri della vita e di quella parte più semplice e colorata del nostro modo di esistere. Stiamo parlando di "Un'altra vita", la fiction rivelazione di Rai Uno, ideata da Ivan Cotroneo - uno degli sceneggiatori più talentuosi nel panorama televisivo degli ultimi anni - e diretta magistralmente da Cinzia TH Torrini. Nel corso della quinta e penultima puntata, andata in onda martedì 7 ottobre, "Un'altra vita" ha registrato un ascolto incredibile e inaspettato: più di 7 milioni e mezzo di telespettatori e il 30% di share (con picchi del 40%).

Altri articoli su Tanto di Cappiello!Emma Marrone e Marco Mengoni in Spagna...Tanto di Cappiello!

La famiglia di "Un'altra vita" al completo
La famiglia di "Un'altra vita" al completo

Protagonista della nuova fiction Rai "Un'altra vita" è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e quella delle figlie (il marito Pietro, interpretato da Cesare Bocci, viene arrestato per corruzione) e che le impongono una scelta a dir poco coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese di Milano per trasferirsi, insieme alle tre figlie (Claudia Alfonso - Giulia, Ludovica Bizzaglia - Margherita e Giulia Cappelletti - Camilla), sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile e sconosciuto, nel quale però lentamente, grazie anche all'incontro con il misterioso Antonio (Daniele Liotti), riuscirà a ritrovare se stessa.

Vanessa Incontrada, Cinzia TH Torrini e Daniele Liotti
Vanessa Incontrada, Cinzia TH Torrini e Daniele Liotti

Uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero - quello della villa "maledetta" e della presenza di Anna (Francesca Cavallin), moglie di Antonio - che si ispira ai grandi classici letterari: è questa la ricetta del successo di "Un'altra vita", fiction capace di racchiudere nel suo intreccio diversi generi. Ma non solo: la forza di questa nuova fiction targata Rai non è solo dovuta alla varietà nel suo racconto, ma anche all'ottimo cast di attori. La straordinaria suocera Elvira (Loretta Goggi) e le giovani e talentuose Claudia Alfonso (nella fiction Giulia), Ludovica Bizzaglia (Margherita) e Giulia Cappelletti (Camilla) sono riuscite ad interpretare al meglio i loro personaggi, ai quali i telespettatori, compreso il sottoscritto, si sono affezionati. Insomma, la fortunata fiction di Rai Uno "Un'altra vita" è riuscita a raccontare grazie alle diverse protagoniste tre generazioni ed ha conquistato il pubblico a casa proprio perchè quest'ultimo si è potuto immedesimare in almeno una delle storie narrate. Quindi... "tanto di Cappiello"!

Daniele Liotti e Vanessa Incontradam in una scene di "Un'altra vita"
Daniele Liotti e Vanessa Incontradam in una scene di "Un'altra vita"
Crediti: web